lunedì 14 giugno 2021

Elena Romagnolo e il keniano Julius Kariba Njeri vincono il Saronno Running Day

Dopo lo stop 2020  torna il Running Day di Saronno. 

Una manifestazione di corsa cittadina su strada di 10 km, un appuntamento molto atteso dai runner locali e non. Si è dovuto purtroppo, per mantenere le giuste misure di sicurezza, rinunciare alla corsa dei bambini e alla formula non competitiva, ma l'evento è stato comunque premiato da 332 runner agonisti. La gara assegnava anche i titoli regionali master per la Lombardia. 

Il percorso certificato Fidal non era semplice, due giri di 5 km all'interno della città con diverse curve, non da primato personale. 

Nonostante un tracciato tecnico non particolarmente è stato battuto il record della manifestazione maschile grazie alla presenza di atleti di alto livello. 

Parte in testa Nadir Cavagna (Atletica Valle Brembana) seguito da il keniano Julius Kariba Njeri. Sarà quest'ultimo ad allungare e a vincere la gara in 30'29", a una trentina di secondi l'arrivo di Cavagna in 31'05", chiude al terzo posto con una volata finale Ademe Cuneo (Atletica 100 Torri Pavia) 31'39". 



Non meno importante il parterre femminile. Mentre nella sua Trivero si correva il Trail dell'Oasi Zegna Elena Romagnolo conquistava Saronno. 

E' la piemontese la migliore sulla distanza dei 10 km con il crono di 35'02". Da mamma runner, la Romagnolo (CUS Pro Patria Milano)  è rientrata quest'anno a competere dopo la nascita della sua seconda figlia, a un'altra, si piazza al secondo posto Sara Galimberti (Bracco Atletica). 

La Galimberti, atleta, mamma della piccola Vittoria e influencer termina in 36'05". Non molto soddisfatta delle sensazioni in gara, sul suo account Instagram scrive : "Energie finite dopo 4 km, non ho assolutamente trovato le sensazioni che speravo! Ho passato gli ultimi 9 km (su10) a dirmi dai che adesso ti si sbloccano le gambe!". 

Non per consolare l'atleta, ma sicuramente anche il clima molto caldo, con temperature superiori alla media del periodo non ha favorito le prestazioni.

Terzo posto per un'altra social influencer, la Fashion Jogger Lisa Migliorini (Runner Team 99) in 39'15". Le temperature hanno influito sulla sua gara, l'atleta scrive : "Sono partita forte, ma ho sofferto il caldo, chiudendo a 3'55/km. Mi sono divertita tantissimo e l'Emozione di gareggiare non la batte nessuno. "

Foto : Podisti.net

RISULTATI


GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Podisti.net



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento