sabato 12 giugno 2021

A Ginevra Alice Mangione scende sotto i 52" nei 400. Molto bene il settore femminile, delusione per Tortu

A Ginevra Alice Mangione abbassa il proprio personale nei 400 m correndo a 51"74, 52"54 il precedente e diventa la 5^ italiana all time nella specialità. 

La Mangione vince la sua batteria con una bella corsa, controllando le avversarie e superandole tutte nel rettilineo finale. 

Personal best anche per Eleonora Marchiando che sigla un crono di 55"68, ottava prestazione italiana di sempre  a soli tre decimi dal limite olimpico, ma che le farà guadagnare posizione nel ranking. 

L'Italia dell'Atletica è rosa più che azzurra, un altro miglioramento arriva da Vittoria Fontana che nei 100 metri lima ancora il suo primato portandolo a 11"33.

Tra gli uomini Hassane Fofana nei 110 hs eguaglia il suo personale in 13"44 e stabilisce il miglior crono italiano dell'anno nella specialità. 

Delusione per Filippo Tortu, finisce terzo in 10"30. "Avrei dovuto correre più forte di come ho fatto" le parole del velocista. Un avvio difficile ha reso la gara tutta in salita per il brianzolo, in più si è aggiunto un pasticcio dell'organizzazione nella segnalazione del vento. 
Tra una settimana Tortu sarà di nuovo in gara a Madrid pronto a rifarsi. 

Al link tutti i risultati


Foto : Colombo/Fidal


Nessun commento:

Posta un commento