domenica 30 maggio 2021

Jason Dupasquier non ce l'ha fatta. Ieri il drammatico incidente in moto3 (il video), oggi la notizia della morte. Aveva solo 19 anni

Domenica mattina sveglia presto per raggiungere Nizza Monferrato per assistere alla MonferRun, un'occhiata alle ultime notizie e alla tv scorrono le immagini del terribile incidente accaduto ieri alle prove del Mugello.
Jason Dupasquier, 19 anni, durante le qualifiche della Moto3, ha perso il controllo della moto nella curva dell'Arrabbiata, cadendo a terra ed è stato prima investito dal giapponese Ayumi Sasaki e poi dallo spagnolo Jeremy Alcoba. 

CLICCA AL CENTRO per il video




Le condizioni del giovane svizzero sono apparse da subito gravi, il motociclista è rimasto a terra immobile, privo di coscienza, prontamente soccorso e stato trasportato in elicottero all'ospedale Careggi di Firenze. 
Nella notte è stato operato d'urgenza, ma il quadro clinico è apparso immediatamente molto critico a causa di un edema al cervello che ha compromesso le attività cerebrali, più varie lesioni al torace e all'addome a causa dell'urto contro la moto. 

Nel primo pomeriggio di oggi la tragica notizia della morte di Jason. 

Questa mattina il suo Team CarXspert Prustel ha deciso di non prendere parte alla gara di Moto3 che si è corsa regolarmente. 



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti



Nessun commento:

Posta un commento