martedì 18 maggio 2021

I saltatori in alto Giulio e Nicola Ciotti lanciano una raccolta fondi per dare un aiuto concreto alla famiglia di Alessandro Talotti

Giulio e Nicola Ciotti sono due ex saltatori in alto, con Alessandro JJ Talotti hanno condiviso tanto e dopo lo shock iniziale per la precoce dipartita del loro amico (CLICCA QUI per la notizia)  hanno deciso di dimostrare il loro affetto con un aiuto concreto alla famiglia. 


E' stata lanciata una raccolta fondi tramite la piattaforma gofundme.com

"Siamo stati compagni una vita, abbiamo condiviso tutto io, lui e mio fratello Nicola. L’ultima volta che ci siamo visti si era un po' confessato ed era consapevole che non sarebbe sopravvissuto alla malattia. Aveva paura di non essere presente quando il figlio sarebbe cresciuto e noi abbiamo scelto di dargli una mano così. Non con corone di fiori o cose simili, ma con un aiuto tangibile", ha raccontato Giulio Ciotti. "All’inizio non volevamo pubblicità, pensavamo a una cosa circoscritta, con dei messaggi su whatsapp. Poi la risposta del mondo dell’atletica è stata enorme e così abbiamo pensato di far conoscere il progetto con questo sistema. Più soldi raccoglieremo e più potremo fare un bel regalo al piccolo Elio. Così riusciremo a dare concretezza all’ultimo desiderio di un amico"

In pochi giorni sono stati raccolti 6 mila euro, l'obiettivo finale è di arrivare a 15 mila. 

Il piccolo Elio, nato a ottobre 2020, potrà così trovarsi una sorte di borsa di studio in ricordo di suo papà.  Un papà che, purtropp, gli è stato tolto troppo in fretta senza poter lasciargli un ricordo, ma che vivrà nelle parole della mamma e nei video delle imprese sportive.

Alessandro si era sposato con la compagna Silvia Stibilj un paio di settimane fa "nell'ultimo momento in cui era possibile farlo con lui cosciente" spiega la moglie e continua " aveva deciso di sospendere tutte le cure sperimentali tre settimane fa, rendendosi conto che l’asticella era ormai troppo alta per le sue condizioni fisiche. La sua è stata una scelta, non una resa. Se n’è andato a casa nostra, non in ospedale, se n’è andato senza soffrire e soprattutto senza rabbia, dopo aver affrontato la malattia con lo stesso spirito con cui gareggiava alle Olimpiadi. Ti alleni per vincere, sai che puoi perdere ma se hai lottato con tutte le tue forze devi soltanto accettare serenamente il risultato"

Per donare : gofundme.com Talotti's son - Elio



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento