giovedì 27 maggio 2021

I canoisti azzurri protagonisti di un salvataggio di un ragazzo 24enne. Voleva suicidarsi gettandosi nel Mincio

Nella mattinata del 25 maggio gli azzurri della canoa di velocità si stavano allenando sul Mincio in vista degli Europei in programma tra un paio di settimane, una giornata come tante, mai avrebbero pensato di essere i protagonisti di un salvataggio. 

Mentre i canoisti stavano eseguendo il loro allenamento  nei pressi del ponte che porta alla città di Mantova hanno visto un uomo lanciarsi da in acqua. Si sono avvicinati pensando inizialmente a uno scherzo, capendo poi che la situazione era ben più drammatica. 
L'uomo era vestito con abiti pesanti e aveva difficoltà a restare a galla. 
Luca Beccaro è stato il primo ad avvicinarsi cercando di farlo salire sulla prua dell'imbarcazione mentre gli altri cercavano di tranquillizzarlo. 
Dal centro federale di Sparafucile è intanto arrivato il motoscafo con il c.t. Oreste Perri che ha tratto a bordo il ragazzo riportandolo a Riva, dove erano già giunti i soccorsi. 

"E' stata una fortuna che ci trovassimo lì in quel momento" ha dichiarato Luca Beccari " Siccome c'era vento ci siamo diretti verso la città per essere più riparati. L'uomo era molto spaventato e ho cercato di farlo sedere sulla mia canoa, abbiamo anche rischiato di cadere entrambi, ma per fortuna è andata bene."

Luca parteciperà con Samuele Burgo, nella foto, ai Giochi Olimpici di Tokyo, forse questo salvataggio fortuito quanto insolito, può aver fatto riflettere il 24enne che speriamo possa apprezzare la seconda chance che il destino gli ha riservato. 
Gli auguriamo di ritrovare la sua serenità e di fare il tifo davanti alla tv ai suoi salvatori. 



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Nessun commento:

Posta un commento