domenica 9 maggio 2021

Giovanna Epis e Dario Rognoni vincono la terza tappa della Monza e Milano Run Free

Si è conclusa anche la terza tappa della Monza e Milano Run Free, che si è disputata al Parco Forlanini. 


Due vittorie con un denominatore comune: Giorgio Rondelli. Il celebre allenatore è l'elemento comune ai due vincitori di giornata.

Come da pronostico tra le donne la migliore è Giovanna Epis, l'Azzurra non ha rivali, ma l'obiettivo non era conquistare il primo posto, ma testarsi sulla distanza dei 10 km. 
Una prova positiva per l'atleta che commenta su Instagram : "Weekend impegnativo, ma produttivo, doppio test in 24 ore 14 km a 3'30" ritmo maratona e gran test 10 k ritmo mezza 3'23"/km".

Tra gli uomini la vittoria va a Dario Rognoni, CUS Pro Patria che vince in volata con 31'39". 

Nelle parole degli organizzatori il racconto della gara.


Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

 

Tra gli uomini, vince in 31’39’’ il veterano 47enne Dario Rognoni, allenato da Giorgio Rondelli, che conferma il suo ottimo stato di forma staccando di 1 secondo in una splendida volata Simone Paredi, già protagonista della tappa di Monza dove aveva vinto la mezza maratona. Terza piazza per Filippo Ba, a pochissimi secondi dai primi due. Si conferma leader della classifica Pack 5 Races Paolo Tagliaferri, 24° assoluto ma ancora primo degli iscritti a questa speciale competizione.


Tra le donne con 33’51’’, si conferma vincitrice, come annunciato, la carabiniera azzurra Giovanna Epis, anch’essa allenata da Rondelli, in gara per eseguire un test dopo i 14 km di ieri, in vista delle Olimpiadi di Tokyo, dove è convocata per la maratona di Sapporo. Più staccata Maria Righetti, quest’oggi non in ottima forma ma in grado di battere Katia Nana, un giovanissimo talento di cui sicuramente si sentirà parlare in futuro. La classifica femminile Pack 5 Races vede confermata la leadership di Maria Righetti, tallonata da Chiara Bardon e Barbara Cassola.

La 4^ tappa del Parco City Life si svolgerà sabato 22 maggio sulla storica e adrenalinica distanza del miglio. Questa tappa non prevede dunque la classica 10 km ed è esclusa dalla classifica Pack 5 Races che ritornerà domenica 6 giugno al Parco delle Cave. Le iscrizioni sono aperte online fino a giovedì 20 maggio e poi ancora al Villaggio Gara “Milano & Monza, c/o Parco Forlanini nella giornata di Venerdì 21 maggio - dalle ore 9.30 alle ore 18.30. Attenzione al numero limite di 1.500 posti. Per le altre tappe le iscrizioni sono già aperte.

RISULTATI 

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura degli organizzatori

Nessun commento:

Posta un commento