mercoledì 7 aprile 2021

Ultima ora: annullata la StraMagenta! Non si correrà l'11 aprile

Ore di fermento a Magenta, ieri il Consiglio Comunale si è riunito in merito alla possibilità di correre la manifestazione domenica 11 aprile, poi arrivano i numeri altri 35 casi di Coronavirus accertati in città. 

Il Sindaco Chiara Calati insieme all’Assessore allo Sport Luca Aloi hanno deciso di cancellare l’evento sportivo di rango nazionale. 

Su Ticino Notizie le parole dell'Assessore: 

Una decisione sofferta, ma che tiene conto della situazione sanitaria della città.

Su Ticino Notizie le parole dell'Assessore: “E’ una situazione molto delicata – spiega Aloi – da un lato, voglio evidenziare come noi in questi giorni, al pari di tutto lo staff organizzativo, abbiamo lavorato come se la gara podistica, domenica si sarebbe dovuta svolgere. L’obiettivo, come ho sempre detto, era quello di dare un segnale di speranza, inviare un messaggio positivo anche per il mondo dello sport. E senz’altro correre una manifestazione sportiva di rilievo nazionale, come la StraMagenta, sarebbe stato un segnale importante in questa direzione. Poi però ecco arrivare la notizia dell’incremento dei contagi che ha chiuso ogni discorso. Una decisione – ricorda Aloi – presa sentendo anche la FIDAL e, soprattutto in considerazione del fatto che quello magentino è un circuito totalmente interno alla città, quindi, dove anche con tutte le cautele del caso il passaggio degli atleti piuttosto che l’assembramento di qualche curioso, ci sarebbe potuto pur essere. "

L'Assessore e gli organizzatori, però, non si arrendono e sperano che nei prossimi mesi si possa fare qualcosa. “Noi non ci arrendiamo correre è un segnale di speranza, indubbiamente il nostro intento, è di organizzare un evento, appena la situazione epidemiologica ce lo consentirà”. 



ATTENZIONE Domenica 11 aprile ci vediamo a Torino al Parco Dora per la Prima corsa di Primavera. Iscrizioni aperte fino a giovedì 8. Rivolgetevi alla vostra società Fidal!

Dom 11/04/2021 - Corsa di Primavera, Torino (TO) STRADA; km. 9.00; FIDALDISPOSITIVO


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo! 


Nessun commento:

Posta un commento