domenica 11 aprile 2021

Le parole di Valeria Straneo : Ho dato veramente tutto

Stamattina si è corsa la tanto attesa maratona all'aeroporto di Ampugnano. Come sia andata lo sappiamo CLICCA QUI per il post. 

Accanto alla buona notizia sportiva del crono di Angela Tanui di 2h20'08", tempo mai corso da una donna in una maratona italiana, vi è un filo di rammarico per il mancato pass di Valeria Straneo

Foto di copertina: Fidal Grana/Fidal

Ci avevamo sperato, noi da tifosi, lei da atleta, per soli 63" l'obiettivo non è stato centrato, ma come l'avrà presa l'alessandrina? 

LE PORTE DI PIETRA - 15 maggio 2021
(titolo italiano trail lungo e qualificazione mondiale!)
ISCRIVETEVI

Le parole a caldo riportate dalla Fidal raccontano di una Valeria serena, consapevole di averci provato fino alle fine : "Ho dato veramente tutto e non ho rimpianti, più di così non potevo fare anche se ovviamente c’è un po’ di dispiacere. Ci ho sperato fino al 37esimo chilometro, poi è mancato qualcosa nel finale senza però mollare. Percorso filante, peccato per il meteo non ideale tra pioggia e umidità, ma ho cercato di rimanere coperta nei tratti più esposti al vento. La preparazione è stata difficile, in questo periodo particolare, e devo fare i conti con l’età. Ho lavorato al massimo con il mio coach Stefano Baldini e perciò sono comunque contenta. Mi diverto ancora a correre e dopo un po’ di riposo penserò a qualche gara su distanza più breve"

La Straneo ha comunque concluso la maratona in 2h30'33", a 3'34"/km a 45 anni. 

Sul suo profilo Instagram dopo qualche ora scrive : "La felicità e il sollievo di quando finisci bene una maratona! Certo oggi il mio obiettivo sarebbe stato quello di centrare il minimo olimpico, per 63" non l'ho fatto. L'atletica è anche questo, contano i numeri e a volte si è fuori anche per pochi centesimi di secondo. Posso ritenermi soddisfatta, sapevo che sarebbe stata dura e mi sono buttata nella mischia a cercare di fare il meglio possibile e questo mi rende felice! Le olimpiadi sono per i giovani, ahimé ormai sono una boomer..😉 Un grazie infinito a chi ha lavorato dietro le quinte per me❤"

Il carattere pacato e solare di Valeria è la caratteristica che insieme alle doti atletiche ha conquistato tanti tifosi, ancora una volta l'atleta conferma di essere una sportiva a 360°. 

Solo un appunto: le Olimpiadi saranno per i giovani, ma Valeria è ad oggi ancora una delle nostre migliori maratonete italiane.

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo! 




1 commento:

  1. Grandissima donna e fantastica Campionessa.
    Veramente una persona speciale.
    Chapeau

    RispondiElimina