giovedì 8 aprile 2021

Il 18 aprile si corre la mezza maratona nel Parco di Monza. Iscrizioni aperte

Dopo l'annullamento di Magenta, la Lombardia del running potrà rifarsi con la mezza maratona di Monza. 
Il 18 aprile alle ore 8 prenderà il via la Milano&Monza Run Free all'interno del Parco di Monza, un tracciato ad anello di 7 km da completare per 3 volte. Nella manifestazione prevista anche una gara di 10 km con partenza alle 9 per dividere i partecipanti ed evitare assembramenti.

L'organizzazione ha pensato anche ai tanti appassionati di running non tesserati, venerdì 16  e sabato 17 aprile si potrà iscrivere per correre e camminare su percorsi misurati all'interno del parco. Per tutti un pacco gara con la t-shirt Deejay Ten e diversi gadget.
Nel comunicato del Team Otc SsdArl e da A&C Consulting tutte le informazioni e i link a cui iscriversi.

LE PORTE DI PIETRA - 15 maggio 2021
(titolo italiano trail lungo e qualificazione mondiale!)
ISCRIVETEVI

Mancano meno di 10 giorni al colpo di pistola che darà il via alla prima tappa della Milano&Monza Run Free. Domenica 18 Aprile alle ore 8 si correrà la mezza maratona nel Parco di Monza, l’unica gara su questa distanza inserita nel calendario nazionale FIDAL ad aprile in Lombardia. Sempre il 18 aprile il Parco di Monza ospiterà anche la gara da 10 km, ma con un’ora di differenza per evitare fenomeni di assembramento, start fissato alle ore 9.
Come da regolamento e come da protocollo emanato da Fidal in merito alle disposizioni Covid19, vi saranno partenze a onde di 200 atleti, atleti distanziati tra loro di almeno un metro e protetti dalla mascherina nei primi 500 m di gara. Entrambe le gare avranno partenza e arrivo in zona Cascina San Fedele, un luogo iconico all’interno del Parco di Monza, e si svolgeranno su percorsi misurati e certificati FIDAL.

COMPETITIVE - Per la mezza maratona sono previsti tre giri da 7 km, mentre per la 10 km saranno due i giri da 5 km. I percorsi delle due gare, parzialmente sovrapposti, sono costituiti per la quasi totalità da asfalto, sebbene gli atleti dovranno affrontare qualche centinaio di metri di strade bianche e brecciolino. Percorsi mediamente piatti salvo qualche piccola discesa nella parte iniziale del giro e un lieve falsopiano nel ritorno verso Cascina San Fedele.
Il percorso della mezza maratona parte da Viale Mirabellino, nei pressi del vialetto di ingresso della Cascina San Fedele e svolta in Viale Mirabellino sul percorso ciclabile. Dopo una serie di svolte ci si trova in Viale di Vedano e a transitare da Via Mulino del Cantone. Si passa sul ponte sopra il Lambro in Viale dei Mulini Asciutti per poi svoltare in Viale Cavriga. Si ritorna in Via Mulino del Cantone dalla quale si prende Via Cattabrega, segue Via Mirabello e poi su Viale Mirabellino. Questo giro va ripetuto tre volte e si conclude nei pressi della Cascina San Fedele.
Il percorso della 10 km parte da Viale Mirabellino, nei pressi del vialetto di ingresso della Cascina San Fedele e svolta in Viale Montagnetta sul percorso ciclabile. Dopo una svolta a sinistra e una a destra ci si trova su Viale Cavriga prima di imboccare di nuovo Viale Mirabellino. Questo giro va ripetuto due volte.

NON COMPETITIVA – Run Free è un evento ideato dal Team Otc SsdArl e da A&C Consulting per permettere a tutti di trascorrere una giornata di sport e benessere, vivendo i parchi in assoluta serenità anche sul piano della sicurezza sanitaria. Accanto alle gare competitive sono quindi state pensate manifestazioni non competitive, aperte a tutti quanti vogliano vivere un’esperienza di gruppo nel rispetto degli attuali distanziamenti. La formula ricalca quella usata ad ottobre in occasione della Monza Run Free. Nei giorni venerdì 16 (pomeriggio) e tutto sabato 17 aprile ci si potrà iscrivere per correre, o camminare, su percorsi misurati all’interno del Parco di Monza o su qualunque altro percorso prescelto in totale libertà e in forma individuale. Ai partecipanti sarà fornito un link personale attraverso il quale potranno poi caricare la traccia della propria attività. La partecipazione non è subordinata alla presentazione di un certificato medico e dà diritto al ritiro del race kit, il pacco gara composto da T-shirt Deejay Ten, pettorale e sacca contenente diversi gadget forniti dagli sponsor della manifestazione. Iscrizioni online o sul posto. Apertura del villaggio venerdì alle 14.30 e sabato alle 9.30.

RUN FREE COMMUNITY CONTEST – Non poteva mancare l’iniziativa social che premia i partecipanti più intraprendenti. Basterà correre indossando maglia e pettorale e scattare una foto che dovrà essere pubblicata sulla pagina Facebook aggiungendo l’hashtag #milanomonzarunfree. Per ogni tappa saranno premiate le due foto che riceveranno più like sulla foto pubblicata. Sarà possibile ritirare il premio nel corso delle premiazioni finali del Tour a Parco Sempione il 19 Giugno.
ISCRIZIONI - Le iscrizioni sono aperte per la Tappa di Monza QUI, mentre per le altre tappe (SCOPRI LE DATE QUI) ci si potrà iscrivere da Venerdì 19 Aprile. All’interno della tappa di Monza è disponibile il Pack 5 Races che offre tutte le gare competitive da 10km ad un prezzo speciale. Tutte le info e le iscrizioni sono disponibili al sito www.sportitude.it.

Foto: Phototoday

Dom 11/04/2021 - Corsa di Primavera, Torino (TO) STRADA; km. 9.00; FIDALDISPOSITIVO


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo! 


Nessun commento:

Posta un commento