domenica 18 aprile 2021

Eliud Kipchoge vince la NN Mission Marathon in 2h04'30"

Il ritorno di Eliud Kipchoge in Maratona era atteso. 

Come da pronostico il campione Keniano vince la gara élite della NNMarathon organizzata all'aeroporto di Twente con il tempo di 2h04'30". 

Distanziati i competitor il secondo posto lo conquista con il tempo di 2h06'40" Jonathan Korir, Kenia e il terzo posto va all'eritro Goitom Kifle in 2h08'07". 

Il Campione Olimpico aumenta il ritmo nella seconda metà di gara e corre in solitaria. Quando si parla di Eliud Kipchoge ci si aspetta sempre delle prestazioni straordinarie e un 2h04', pur essendo un crono stratosferico per gli standard italiani, lascia quasi un po' di delusione, ma è lo stesso atleta a precisare che la maratona di oggi è da considerare come una tappa di avvicinamento verso i Giochi Olimpici di Tokyo, lasciando intendere che non era in gara per cercare una prestazione cronometrica. 

SEGUI FB BIO CORRENDO 

A livello femminile successo per la tedesca Katharina Steinruck in 2h26'59", che migliora il suo personale, ma soprattutto ottiene il pass per Tokyo. Secondo posto per la portoghese Sara Moreira, 2h26'42" e anche lei mette in tasca il biglietto per il Giappone, sul terzo gradino del podio l'altra atleta tedesca Rabea Schoneborn, 2h27'03". Nella classifica femminile sono ben 10 le atlete a correre sotto il minimo richiesto per le Olimpiadi. 


RISULTATI 



SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo! 



Nessun commento:

Posta un commento