Come da pronostico il campione Keniano vince la gara élite della NNMarathon organizzata all'aeroporto di Twente con il tempo di 2h04'30".
Distanziati i competitor il secondo posto lo conquista con il tempo di 2h06'40" Jonathan Korir, Kenia e il terzo posto va all'eritro Goitom Kifle in 2h08'07".
Il Campione Olimpico aumenta il ritmo nella seconda metà di gara e corre in solitaria. Quando si parla di Eliud Kipchoge ci si aspetta sempre delle prestazioni straordinarie e un 2h04', pur essendo un crono stratosferico per gli standard italiani, lascia quasi un po' di delusione, ma è lo stesso atleta a precisare che la maratona di oggi è da considerare come una tappa di avvicinamento verso i Giochi Olimpici di Tokyo, lasciando intendere che non era in gara per cercare una prestazione cronometrica.
A livello femminile successo per la tedesca Katharina Steinruck in 2h26'59", che migliora il suo personale, ma soprattutto ottiene il pass per Tokyo. Secondo posto per la portoghese Sara Moreira, 2h26'42" e anche lei mette in tasca il biglietto per il Giappone, sul terzo gradino del podio l'altra atleta tedesca Rabea Schoneborn, 2h27'03". Nella classifica femminile sono ben 10 le atlete a correre sotto il minimo richiesto per le Olimpiadi.
Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti
Nessun commento:
Posta un commento