L'11 aprile l'aeroporto di Ampugnano, in provincia di Siena, ospiterà per la seconda volta una gara élite, dopo la mezza maratona andata in scena a febbraio, tocca alla maratona.
Il tracciato è quello dove Eyob Faniel è riuscito a stabilire il record italiano di mezza maratona, un giro da 5025 metri da ripetere 8 volte.
Saranno diversi i nomi internazionali al via, in tanti in gara per conquistare il pass olimpico di 2h11'30" per gli uomini e di 2h29'30" per le donne.
(titolo italiano trail lungo e qualificazione mondiale!)
Qualche indiscrezione sui partecipanti sta già circolando, tra gli italiani si attendono Daniele Meucci e Valeria Straneo, entrambi iscritti alla Maratona di Berna, poi annullata per neve. Molto probabile anche la partecipazione di Stefano La Rosa. Così il sito della rivista Correre, news condivisa dagli organizzatori, il Tuscany Train Camp.
La campionessa alessandrina qualche giorno fa postava l'ennesimo, speriamo a questo punto ultimo, lungo in preparazione per la maratona. Dopo aver dovuto saltare Berna è questa l'occasione da afferrare per il pass.
Tra le stelle internazionali sicura la presenza di Ghirmay Gebrselassie campione del mondo di maratona 2015 e vincitore della New York Marathon nel 2016.
Nessun commento:
Posta un commento