I numeri? 52 iscritti nella corta e 246 nella lunga. In realtà il file non è ancora completo. Gli organizzatori fanno sapere che ne mancano circa una ventina, inoltre alcuni non sono stati ancora caricati perchè non iscritti tramite la piattaforma Sigma ed avendo inviato una mail devono essere verificati prima di essere inseriti nella lista dei presenti. A breve l'elenco definitivo.
(titolo italiano trail lungo e qualificazione mondiale!)
Altresì, manca anche un nome di peso, direi altisonante che è in attesa del lasciapassare della Fidal che è, tra l'altro, il motivo di un post di ieri sera; ma c'è tempo prima della gara per una presentazione nel caso arrivi l'autorizzazione alla partecipazione.
Nella corta, una "solo salita" da loc. Madonnina fino al Santuario, partecipazione sparuta con due atleti monferrini a darsi battaglia. Gianfranco Cucco (Vittorio Alfieri) e Gianluca Chiesa (Maratoneti Genovesi). Per le caratteriste dei due Cucco parte favorito essendo Chiesa un passista con maratona e ultra come distanze predilette. Attenzione anche a Emanuele Ladetto (Atletica Santhià) e al giovane casalese Andrea Sgoifo. Iscritto anche Andrea Macchi che non è però la "Lince di Gavirate". Giusto gli amanti del trail capiranno la citazione.
Tra le donne sfida interessante fra due amanti della salita. Silva Dondero (Maratoneti Genovesi) e Serena Delpiano (Pod. Valle Varaita) per il podio l'eterna Susanna Scaramucci (Maratoneti Genovesi).
Presenti i vincitori delle prime due edizioni: Michele Belluschi (Atletica Recanati) che con 1h07'49" detiene il record del percorso e Jacopo Musso (Vittorio Alfieri), vincente nel 2019. Diversi i nomi degli atleti che possono ambire al podio assoluto, a partire da Vincenzo Scuro (GS Gabbi), 4° due anni fa, menzione doverosa per il granata Marco Mazzon (Run Athletic), per il biellese Massimo Barbero Piantino (Atletica Saluzzo) e per i lombardi Andrea Secchiero (Atletica Desio) e Loris Mandelli (Pol Carugate). La preferenza, crono alla mano, per definire il favorito n° 1, è chiaramente per Michele Belluschi.
Tra gli alessandrini i migliori in gara sono Diego Picollo (Bio Correndo AVIS), Livio Denegri (Atletica Novese) e Matteo Volpi (GP Solvay).
ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!!
Tra le donne non è presente la vincitrice delle prime due edizioni: Katarzyna Kuzminska che nel 2019 ha fermato il cronometro in 1h22'21". La battaglia è aperta, qui senza un favorito assoluto, ma con una sfida che si preannuncia interessante fra due atlete dalle caratteristiche diverse. L'atleta di Gavi Ilaria Bergaglio (Atletica Novese) e Francesca Rimonda (Vigone che Corre) possono dar vita ad una corsa spalla a spalla, tutto dipenderà dallo stato di forma in cui si trovano in questo periodo. Pronta a salire sul podio Elisa Almondo della Dragonero e Federica Laino (Brancaleone Asti)
Che piacere rivedere in azione Elehanna Silvani! L'atleta di Viguzzolo battente bandiera Azalai, ha vissuto un periodo glorioso qualche anno fa, qualche acciacco di troppo l'hanno tenuta lontana dal nostro mondo, domenica ci sarà anche lei sulle strade della Trino Crea. Discorso analogo per la Gazzella di Cairo Montenotte Clara Rivera.
La Bio Correndo AVIS? Alla grande con ben 22 atleti iscritti!
Dom 14/03/21 - Trino - Crea; Trino (VC), STRADA; km. 19.0/4.50; FIDAL; DISPOSITIVO / REGOLAMENTO
Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti
Nessun commento:
Posta un commento