mercoledì 3 marzo 2021

Billy Monger perde le gambe a soli 21 anni in un incidente. 4 anni dopo conclude un Ironman!

Che impresa quella di Billy Monger!

Nel 2017 Monger, pilota britannico di F4 perde a 21 anni entrambe le gambe in un incidente d'auto, passate le sofferenze fisiche e psicologiche a Billy è tornata la voglia di rimettersi in gioco.

Nel 2019 vince il GP di Pau, ma tornare a guidare non gli basta, Monger vuole dimostrare che anche con le protesi è possibile essere grandi atleti. 

LE PORTE DI PIETRA - 15 maggio 2021
(titolo italiano trail lungo e qualificazione mondiale!?)
ISCRIVETEVI

Il 26 febbraio Billy Monger ha completato i 226 chilometri di triathlon nella categoria Ironman, la prova di nuoto è stata sostituita con una in kayak, mentre ha regolarmente affrontato con il solo aiuto delle protesi la prova in bici e di corsa. 

Il britannico ha impiegato 4 giorni a portare a termine l'impresa, che più che un test fisico, è stata mentalmente impegnativa, l'atleta ha affermato:  "E' stato emotivamente come andare sulle montagne russe".

Una competizione che ha regalato grandi soddisfazioni all'atleta che ha deciso di donare in beneficenza tutto il ricavato dell'impresa all'Associazione Comic Relief che si occupa di aiuti all'infanzia. Un modo per ringraziare l'aiuto ricevuto da tutti nel periodo più complicato del post incidente. 

SEGUI FB BIO CORRENDO 

ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!! 


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo! 


Nessun commento:

Posta un commento