sabato 13 marzo 2021

Annullata La Mezza del Marchesato! La cautela, questa sconosciuta

Il CorriPiemonte parte con un primo inciampo. La Mezza del Marchesato, prevista per il 21 marzo, viene annullata dagli organizzatori.

Che la decisione fosse nell'aria era nei fatti soprattutto dopo l'annuncio del 10 marzo in cui si prendevano una pausa prima di qualsiasi comunicazione definitiva sulla realizzazione dell'evento. Nelle ultime settimane la situazione è peggiorata e da lunedì, il Piemonte, si ritrova in zona rossa come del resto tante altre zone d'Italia.

La "colorazione" territoriale non implica la necessaria impossibilità di organizzare un qualsiasi evento. La prossima settimana per esempio, sabato 20 marzo, si disputerà la Milano Sanremo ciclistica; la ragione è più di opportunità sul delicato momento sanitario. "Cautela" la parola usata dagli organizzatori, termine che apprezzo e che ha anche un bel suono, no?  Senza farne una questione prettamente morale, ne avremmo bisogno un po' tutti di cautela quella che dovremmo usare tutti, ogni giorno per esempio nell'esprimerci, nel digitare sui tasti del pc o sul telefono.

Arrivederci dunque alla Mezza del Marchesato al 2022 chissà, magari come runner anch'io.


⚠️ Ad atlete ed atleti iscritti alla La Mezza del Marchesato

 Annunciamo l'annullamento della gara prevista il 21/03.

➡ LA MEZZA DEL MARCHESATO

La corsa del Covid non si arresta e l'Italia diventa rossa: da lunedì prossimo la maggior parte delle Regioni italiane, e tra queste il Piemonte, saranno di fatto in lockdown, con le scuole di ogni ordine e grado in didattica a distanza, bar, ristoranti e negozi chiusi, possibilità di uscire da casa solo per comprovate esigenze lavorative, motivi di salute o situazioni di necessità, nessuna possibilità di andare a trovare parenti e amici una volta al giorno. 

I dati del monitoraggio settimanale sono importanti, l'ulteriore stretta è necessaria alla luce della crescita dei contagi dovuta alle varianti diffuse ormai in tutto il paese e responsabili di oltre la metà dei nuovi casi accertati. 

Le amministrazioni comunali coinvolte nella manifestazione ritengono di adottare la linea della massima prudenza, al fine di tutelare la salute dei cittadini e di non prendere rischi non ponderabili. Il Comitato Organizzatore de La Mezza Maratona del Marchesato fa quindi una scelta di cautela, e un conseguente passo indietro. La manifestazione viene annullata.

Come da dispositivo di gara, la Fondazione Amleto Bertoni, ente organizzatore, si impegna nel rimborsare i corridori che hanno effettuato l’iscrizione.

Nessun commento:

Posta un commento