LE PORTE DI PIETRA - 15 maggio 2021
(titolo italiano trail lungo e qualificazione mondiale!?)
(titolo italiano trail lungo e qualificazione mondiale!?)
ISCRIVETEVI
L'americano sfodera LA Prestazione nell'ultima tappa del circuito mondiale di World Athletics con un post gara curioso. Tagliato il traguardo il display indica 7.32, miglior prestazione mondiale stagionale (già sua) eguagliata. Dopo qualche istante la folla di fotografi si avvicina e un addetto alla manifestazione gli consegna il cartonato con la scritta "World Record". Holloway continua a gesticolare dicendo "No no no" indicando il tabellone che segna ancora 7.32, rifiutando di farsi fotografare perchè il dato in quel momento disponibile non è corrispondente al WR.
Prima che il tabellone indichi record del mondo Holloway saluta tutti, alle sue spalle Dal Molin aspetta il responso cronometrico
Secondi interminabili per capire cosa stia succedendo. Arriva l'ufficialità, la correzione del tempo è addirittura di 3 centesimi ed è così record del mondo! La gioia di Holloway è contenuta, nessuna guasconata, nemmeno le braccia alzate in segno di giubilo, il suo viso però si illumina di un sorriso unico. Emozionante l'abbraccio con il suo allenatore per un successo condiviso.
Il podio è completato dall'inglese Andrew Pozzi in 7.51, terzo il nostro Paolo Dal Molin in 7.57. L'azzurro delle Fiamme Oro/Athletic Club Bolzano dopo aver saltato gli italiani indoor di Ancona ottiene un altro buon riscontro cronometrico a soli 6 centesimi dal suo record italiano. La prossima settimana ci sarà anche lui a Torun per gli Euroindoor!
ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!!
Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti
Il negozio per i Podisti e non solo!
Nessun commento:
Posta un commento