mercoledì 24 febbraio 2021

La morte improvvisa di Alessio Torracchi lascia sotto shock il podismo toscano. Aveva 39 anni

Alessio Torracchi
, sportivo, runner, tesserato con l'ASN Atletica Lastra, è stato trovato senza vita nella sua abitazione di Montale, in provincia di Pistoia. La morte di Alessio ha lasciato sotto shock il suo paesino delle colline toscane e il mondo del podismo locale. L'atleta aveva solo 39 anni e le sue condizioni di salute sembravano buone. 
Torracchi lavorava come fornaio, non vedendolo arrivare al forno per iniziare la panificazione i colleghi si sono preoccupati e hanno avvisato un parente. Questi entrato in casa ha trovato Alessio disteso a terra nei pressi dell'ingresso, sono stati subito allertati i soccorsi, ma non hanno potuto che constatare il decesso. 
L'uomo sarà sottoposto a un esame autoptico, ma sembra si tratti di cause naturali. 

Alessio si allenava regolarmente ed effettuava regolarmente le visite per l'idoneità sportiva, ultimamente era risultato positivo al Covid, ma era asintomatico e dopo l'esito negativo dell'ultimo tampone era rientrato al lavoro. 

La sua morte ha stupito tutti i compagni di allenamento, tantissimi i messaggi di cordoglio. 

Linauro Gori del gruppo Facebook "Correndo in Toscana" gli dedica un ritratto, qui un estratto del suo post: "Ciao Alessio, devo dirti che ci hai fatto uno scherzo non da poco, te ne sei andato senza un saluto, ci hai lasciati tutti senza parole e devo dirti che lo sgomento per la tua perdita è tanto, siamo ancora increduli. Ho parlato di te con i tuoi amici di sempre, quelli che vivono a Fognano piccolo paese appena sopra Montale in provincia di Pistoia. Tutti ti ricordano per la brava persona che eri, cordiale, gentile, educata e scherzosa, molto colta e ti piacevano molto i viaggi e leggere i libri. Ho chiesto come sei arrivato alla passione del podismo e loro mi hanno risposto che eri arrivato dal calcio, dove avevi l' altra passione fare l' istruttore a i ragazzi alla Pol. 90 di Montale, sfruttando le tue doti di ex calciatore. Decidessi di avvicinarti al podismo presentandoti presso la Croce d' Oro di Montale. Visto la tua giovane età e le tue doti in poco tempo sei riuscito a correre nel modo giusto e forte. Sei stato un punto di riferimento per la società, hai gareggiato in tutta la Toscana e anche oltre..."


SEGUI FB BIO CORRENDO 

ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!!

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo! 

Nessun commento:

Posta un commento