sabato 6 febbraio 2021

Larissa Iapichino vola a 6.75. Prestazione "mondiale"!

Larissa Iapichino Uber Alles! Grazie ad Atletica TV (CLICCA QUI) il pomeriggio triste e grigio del Piemonte orientale si illumina improvvisamente regalando un raggio di sole confortevole e di buon auspicio per l'atletica non solo italiana, ma mondiale.

La neo atleta delle Fiamme Gialle non la scopriamo oggi e con la stessa certezza, il 6.80 di Savona non era un fuoco di paglia, ma il primo salto in orbita, quella del giro dei campioni, di quelli che possono lasciare un segno del loro passaggio. Parole sopra le righe certo, ma l'entusiasmo delle prodezze di oggi pomeriggio meritano tutta la carica emotiva che merita.


SEGUI FB BIO CORRENDO 

ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!!

Ad Ancona sono in corso i campionati italiani indoor junior promesse, ma la scena è tutta per la 18 enne fiorentina. Lei, ancora junior balza a 6.70 al 3° salto, non me ne vorranno le concorrenti, ma la questione titolo non è in discussione, salvo una giornata davvero storta della Iapichino. Non oggi, non dopo quello che abbiamo visto.

CLICCA AL CENTRO per il video da Atletica TV


Già il 6.70 è mirabolante, ma al 5° salto riesce nell'intento di migliorarsi ancora. 6.75 per fissare il nuovo record di categoria che forse è il risultato statistico di minor interesse perchè lo sguardo deve essere più ampio. 2^ al mondo in senso assoluto, meglio di lei in questo inizio di 2021 solo Malaika Mihambo capace di atterrare a 6 mt e 77 cm. 

In Italia? Solo mamma Fiona May al coperto ha saputo compiere un balzo più lungo. L'attuale record italiano è di 6.91.

FOTO: Grana/Fidal

RISULTATI LIVE


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo! 

Nessun commento:

Posta un commento