venerdì 12 febbraio 2021

La Sarnico Lovere Run dà appuntamento ad aprile 2022

La Sarnico Lovere Run, la partecipatissima manifestazione sul Lago di Iseo rinvia l'appuntamento al 2022. 

La situazione sanitaria non permette ancora di realizzare la gara con i presupposti di sempre, a partire dall'organizzazione delle navette per riportare sul luogo di partenza gli atleti, ma soprattutto perchè l'evento dovrebbe rinunciare a uno dei suoi capi saldi, riuscire a gestire una manifestazione a impatto zero. 
La Running Factory  ha a cuore la difesa del paesaggio naturale e per questo dal 2019 è stata completamente eliminata la plastica. Un obiettivo quest'anno non applicabile a causa delle norme anticontagio. 
L'appuntamento è quindi rimandato al prossimo anno sperando che la situazione sia tornata alla normalità 

Nella foto con un'atleta il maratoneta, vincitore della Maratona di New York nel 1986 Gianni Poli coorganizzatore della manifestazione. 

Nel comunicato degli organizzatori l'annuncio del rinvio. 

SEGUI FB BIO CORRENDO 

ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!!

 
Con estremo dispiacere, Asd Running Factory comunica che l’appuntamento deve essere nuovamente rinviato, ad Aprile 2022, quando si spera tutto sia ritornato alla normalità.
 
LE RAGIONI - Nonostante la zona gialla di queste settimane e l’avvicinarsi della primavera, nonché un numero crescente di vaccinati e di immunizzati, Asd Running Factory si trova nell’impossibilità di portare a termine la fase organizzativa della manifestazione.
Diverse le motivazioni dell’impedimento organizzativo, in primis perché la gara è in linea, da Sarnico a Lovere, questo comporta l’uso di navette e/o battelli che accompagnino i partecipanti in partenza la mattina per chi lascia l’autovettura  a Lovere in arrivo o, al contrario, che riportino i runner dopo la gara a Sarnico per chi ha fatto base in zona partenza.
 
Le attuali disposizioni disciplinano il trasporto pubblico con capienza dei mezzi di trasporto al 50% e, trattandosi di un tragitto di 25 km, si è ritenuto di non poter prevenire l’eventuale diffusione del contagio. Per trasportare circa 4mila persone servirebbero un centinaio di pullman. In secondo luogo, gli atleti non avrebbero potuto fruire dei servizi spogliatoi e doccia, tradizionalmente presenti in area arrivo e del servizio trasporto borse.
 
In aggiunta, il Presidente di Asd Running Factory Filippo Cassarino ha voluto sottolineare la coerenza organizzativa verso l’ecosostenibilità: “Negli anni abbiamo lavorato per creare una manifestazione plastic-free grazie all’installazione di prese d’acqua pubblica che permettono di riempire più di 800 bicchieri (in materiale riciclato) al minuto nei tanti punti di ristoro lungo il percorso. Le attuali disposizioni ci costringerebbero ad utilizzare solo bottigliette di plastica.. Non vogliamo tornare indietro perché rispettiamo il nostro lago e ci batteremo sempre per ridurre i rifiuti”.
Non ultimo, la Sarnico Lovere Run è sempre stata una grande festa grazie all’allestimento dell’Expo all’aperto, complici le temperature primaverili, nella quale gustare anche prodotti locali e poter festeggiare insieme agli amici la medaglia conquistata nel magico viaggio di 25,3km del percorso.
 
EDIZIONE 2022 – La Sarnico Lovere Run dà appuntamento a domenica 24 aprile 2022. Tutti gli iscritti saranno automaticamente trasferiti alla prossima edizione. Chi volesse il rimborso della quota, potrà dal  1° Marzo al 31 Maggio farne richiesta seguendo la procedura “rimborso” sul sito sarnicolovere.it.

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo! 


Nessun commento:

Posta un commento