giovedì 18 febbraio 2021

L' A.S. Gaglianico è pronta a ripartire con il programma di gare per il 2021. Novità per la Due Santuari

L' A.S. Gaglianico rende noto il suo programma di gare per la stagione 2021

La ripartenza avverrà il 18 aprile con la Biella- Santuario di Graglia, ma la vera novità riguarda la manifestazione Due Santuari, la corsa che unisce il Santuario di Graglia a quello di Oropa. Quest'anno l'evento andrà in scena il 5 giugno e oltre alla podistica di 20 km vedrà affiancarsi un trail che si svolgerà completamente su percorsi sterrati. 

Nel comunicato degli organizzatori le prime informazioni. 

SEGUI FB BIO CORRENDO 

ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!!

Grandi novità in casa As Gaglianico 74 per la stagione 2021 della corsa su strada. Dopo aver dovuto forzatamente annullare tutte le gare in programma nel 2020, la società del presidente Alberto Cappio sta programmando il 2021 con molta serenità, consapevole delle difficoltà legate alla pandemia in corso, ma allo stesso tempo motivata a proporre degli eventi che possano essere di grande appeal per i runners.

Il primo appuntamento in programma sarà la Biella-Santuario di Graglia in calendario il 18 aprile sullo storico tracciato che conduce al Sacro Monte dedicato alla Madonna Nera di Loreto, ma la vera novità dell’anno sarà il raddoppio della tradizionale 2 Santuari di inizio giugno: la corsa tra il Santuario di Graglia e quello di Oropa, infatti, diventerà anche un Trail completamente su sentieri sterrati di circa 30 chilometri che andrà a toccare probabilmente  luoghi caratteristici della zona, quali ad esempio Bagneri e La Trappa. 

Una gara, per quest’anno a numero chiuso, che affiancherà la classica Due Santuari Running di circa 20 chilometri interamente su strada. Cambia anche la data: non più fissa nella festa del 2 giugno come in passato, ma traslata di qualche giorno al primo sabato del mese, che nel 2021 cade nel giorno 5.

Il terzo appuntamento sarà come di consueto il Giro delle Cascine a Gaglianico, in calendario domenica 24 ottobre.

Ma non è tutto. Lo staff del Gaglianico 74 sta lavorando anche per far rinascere un evento che in passato aveva avuto grande apprezzamento tra i runners. Al momento il progetto è in fase embrionale ma presto potrebbero essere svelati tutti i dettagli.


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo! 

Nessun commento:

Posta un commento