sabato 20 febbraio 2021

E' morto a 71 anni Mauro Bellugi. Il Covid è stato l'attaccante che il difensore non è riuscito a bloccare.

Mauro Bellugi non ce l'ha fatta. L'ex calciatore, allenatore, opinionista è mancato oggi per le gravi conseguenze del Covid. 

L'uomo che soffriva di anemia mediterranea era stato ricoverato in ospedale nei mesi scorsi per aver contratto il virus, purtroppo tra le conseguenze del Covid si è sviluppata un'infezione alle gambe che hanno obbligato i medici a ricorrere all'amputazione per evitare che si estendesse ad altri organi. 

In quell'occasione l'ex atleta aveva reagito con la determinazione che metteva anche in campo, riuscendo anche a scherzare sull'esito dell'operazione " Il dottore mi ha tagliato proprio la gamba con la quale feci gol al Borussia Mönchengladbach. Lo volevo denunciare. È stato il mio unico gol anche perché ai miei tempi dovevi marcare grandissimi attaccanti. Appena esco e avrò le protesi che mi permetteranno di camminare da solo, andrò a trovarli". Una forza d'animo che aveva commosso tanti, l'ex Presidente dell'Inter Moratti si era anche offerto di regalargli le protesi. 

SEGUI FB BIO CORRENDO 

ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!!

Purtroppo Bellugi non è riuscito a indossare quelle protesi. Il Covid è stato l'attaccante che il difensore non è riuscito a bloccare. 

Mauro Bellugi, classe 1950, aveva compiuto 71 anni il 7 febbraio, originario di Buonconvento in provincia di Siena. Il calcio la sua grande passione, aveva indossato le maglie dell'Inter, del Bologna, del Napoli e della Pistoiese. Il suo nome è legato soprattutto all'Inter con cui giocò 90 partite vincendo lo scudetto nella stagione 1970/71.  Ex Azzurro con 32 presenze in Nazionale, convocato ai Mondiali del 1974 e agli Europei 1980. 

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo! 

Nessun commento:

Posta un commento