sabato 23 gennaio 2021

Smentita la voce di un ulteriore rinvio delle Olimpiadi. In Italia si attende, però, la decisione del CIO del 27 gennaio

In questi giorni circolava la voce di un possibile annullamento o di un nuovo rinvio dei Giochi Olimpici di Tokyo. 

Notizia preoccupante anche perchè trasmessa dall'autorevole The Times, che in un suo articolo citando un funzionario del governo nipponico ha scritto dell'impossibilità di far svolgere quest'estate le Olimpiadi e di un ipotetico rinvio al 2032. 

SEGUI FB BIO CORRENDO 

ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!!

Notizia prontamente smentita sia dal vicecapo gabinetto del Governo giapponese Manubu Sakai che comunque fa presente che quanto sta accadendo a livello globale per via della pandemia andrà considerato, "fino a quel momento rimaniamo determinati  a fare quanto in nostro potere e di andare avanti con l'organizzazione dei Gochi" ha ribadito il funzionario. 

Non è un segreto che il popolo giapponese si sia espresso contro l'organizzazione dei Giochi, ma un nuovo rinvio comporterebbe enormi problemi, sia a livello economico sia per i tanti sportivi che si stanno preparando all'evento. 

Il Presidente del comitato olimpico Thomas Bach ha assicurato che i Giochi si faranno, implementando tutte le misure contro il Covid e pensando a una riduzione del numero degli spettatori. 

Intanto in Italia si è in attesa di cosa deciderà il CIO il prossimo 27 gennaio in merito alle possibili sanzioni per il nostro Paese. 

L'Italia rischia di partecipare alle prossime Olimpiadi senza inno e senza bandiera, il motivo è la mancata autonomia del CONI nei confronti del Governo. Dalla decisione del CIO potrebbe anche dipendere la fattibilità delle Olimpiadi invernali di Milano- Cortina. 

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento