mercoledì 13 gennaio 2021

Ravenna è pronta a ripartire con un programma di 4 eventi

Ravenna è pronta a ripartire di corsa!

Non solo Maratona di Ravenna, ma un ricco programma di manifestazioni attendono gli atleti nel 2021 nella città dei mosaici, sempre che la situazione sanitaria lo permetta. 

Si inizia con la Ravenna Music Run, una novità che punta a unire lo sport con la musica, per continuare con la Ravenna Park Race e la Pink RAnning e concludere con la Maratona di Ravenna. 
Nel comunicato degli organizzatori le date e la descrizione degli eventi. 

Per ulteriori informazioni : www.maratonadiravenna.com


SEGUI FB BIO CORRENDO 

ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!! 


30 MAGGIO - RAVENNA MUSIC RUN   

L’annata si aprirà, se le condizioni sanitarie lo consentiranno e l’effetto combinato di vaccini e normative avranno sortito gli effetti sperati, Domenica 30 Maggio 2021 con la prima edizione di Ravenna Music Run. Un nuovo format che punta a unire insieme due passioni: lo sport e la musica. Sviluppando l’idea già radicata con la Maratona di Ravenna, una 10 Km, sia competitiva che ludico motoria in maniera da essere accessibile a tutti, costellata lungo il percorso da punti “musicali” a cura di band, scuole e gruppi. Un percorso che seguirà un filo conduttore legato sia ai diversi generi che alle decadi che hanno segnato la storia della musica.

5 SETTEMBRE - RAVENNA PARK RACE

Domenica 5 Settembre la terza edizione di Ravenna Park Race, la manifestazione organizzata nell’affascinante percorso che si dipana fra la pineta San Vitale, la massicciata sul mare e la Pialassa della Baiona con 21K Trail Running ed 10K Eco Walking. Un viaggio tra stradelli incorniciati in un sottobosco da favola, tra il mare, i canali, i casoni da pesca, piante di rara bellezza e uccelli di ogni specie tra i quali i famosi aironi. Partenza e arrivo a Casal Borsetti, con transito nei territori di Porto Corsini e Marina Romea. 

26 SETTEMBRE - PINK RANNING

Domenica 26 Settembre una seconda e bella novità! Appuntamento con Pink RAnning, una corsa “in rosa”, ma aperta ad ambo i sessi. In questa occasione lo sport si unirà al sociale come già accaduto tante volte nel passato, con un messaggio chiaro. L’evento sarà infatti organizzato con il coinvolgimento di Linea Rosa e tutta la sua rete associativa per lanciare un segnale forte nella lotta alla violenza contro le donne. Un evento di caratura nazionale pensato per utilizzare il canale del running come cassa di risonanza per un problema sempre più difficile da combattere e dunque da affrontare con ogni tipo di iniziativa.

14 NOVEMBRE - MARATONA DI RAVENNA CITTÀ D'ARTE

Infine, la conferma per l’attesissimo weekend della Maratona di Ravenna Città d’Arte 2021 in programma dal 12 al 14 Novembre con tutte le iniziative del suo grande contenitore. Venerdì 12 l’apertura dell’Expo, Sabato 13 la Family Run e la Dog’s & Run, Domenica 14 il gran finale con Correndo Senza Frontiere, Good Morning Ravenna, Ravenna Half Marathon e naturalmente la 22esima edizione della Maratona di Ravenna Città d’Arte. E con l’avvento dei vaccini ed un possibile ritorno alla normalità nei prossimi mesi, l’ottimismo per un evento in linea con gli ultimi anni pare abbastanza fondato.

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento