mercoledì 13 gennaio 2021

La Fidal Piemonte pubblica il calendario delle gare 2021. Il programma c'è, la realizzazione invece è incerta

La Fidal Piemonte pubblica il cosiddetto lenzuolone delle gare 2021.

Il calendario comprendente le gare regionali e nazionali sotto l'egida Fidal, inseriti anche tutti gli eventi internazionali approvati dalla World Athletics. 

Allo stato attuale le uniche competizioni ammesse sono le manifestazioni nazionali e naturalmente quelle internazionali. Per gli eventi regionali occorre attendere una modifica delle restrizioni previste dal Governo nelle norme per evitare la diffusione del virus. Il seguente calendario quindi è soggetto a modifiche o a annullamenti. E' comunque positivo, anche come segnale di ritorno alla normalità, avere una programmazione in ambito federale per il 2021. 

SEGUI FB BIO CORRENDO 

ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!! 

Per quanto riguarda il mondo delle corse su strada tornano in calendario tanti eventi classici del podismo, annullati nel 2020 e riproposti ora nella speranza che la situazione sanitaria ne possa permettere lo svolgimento.

Primi due mesi dell'anno dedicata come d'abitudine nel periodo invernale ai cross, come già detto in post precedenti per la nostra Provincia sono in programma quello di Novi e di Castellazzo. Il 21 febbraio apre le corse su strada la mezza maratona di Trecate a cui segue la domenica successiva la Monferrun a Nizza Monferrato. 

Sempre il 28 febbraio per gli amanti della corsa off road è in programma il Winter Trail di Carbonara Scrivia. 

Rimanendo nel nostro interland il G.P. Trinese propone per il 14 marzo la Trino- Crea corredata dalla distanza minore La Madonnina- Crea. Per correre di nuovo in Provincia di Alessandria occorre scorrere il calendario sino al 25 aprile con il classico appuntamento de Attraversando i Colli Novesi. 

Più consistenti gli appuntamenti podistici e trail nelle Province di Torino e Cuneo. 

Prendendo in esame solo la nostra Provincia il 9 maggio il G.P. Solvay organizza la 10 km della Fraschetta, il 15 maggio vede in calendario l'appuntamento clou per il mondo trail con Le Porte di Pietra, si torna a correre su strada a fine maggio a Valenza con La Gelsi. Il 6 giugno Alice Bel Colle ospita la Alto Monferrato Wine Race e il 15 Novi la corsa del Quartiere G3. Altra lunga pausa sino al 14 luglio con Il Giro del centro storico di Arquata Scrivia, a fine agosto si corre a Castellania. Una 6 ore trail è inserita per il 19 settembre a Ca' del monte a Cecima. In autunno ci attendono i Brichi 'd Seravale per il 3 ottobre e il 27 la Mezza Maratona di Autunno e il Trofeo Birra Pasturano di Novi Ligure. Chiudono l'anno il 7 novembre la StraCastellazzo e il 14 il trail BBBestia di Tortona. 

Al link sottostante il calendario completo, in rosso le gare già annullate o in attesa di definizione. Si ricorda ancora una volta che al momento in cui si scrive le uniche manifestazioni ammesse sono solo quelle inserite nel calendario nazionale. 


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento