giovedì 21 gennaio 2021

Nick Willis, olimpionico nei 1500 metri, corre per 19 anni il miglio sotto i 4 minuti. E' record!

Nick Willis, neozelandese, stabilisce un particolare record. E' il primo uomo a correre per 19 anni di seguito un miglio sotto i 4 minuti. 

Il record precedente apparteneva al leggendario John Walker che è riuscito a stare sotto i 4' dal 1973 e il 1990. 

La prima volta sotto la soglia dei 4 di Willis,  è stata da adolescente, l'ultima che gli è valsa il record all'Orange Winter Classic di Clermont a 37 anni con il crono di 3'58"63

SEGUI FB BIO CORRENDO 

ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!

L'atleta è stato argento olimpico nei 1500 a Pechino nel 2008 e bronzo a Rio nel 2016 nella stessa specialità. 

Ora Willis non è più un'atleta professionista, ma lavora per un'azienda di abbigliamento sportivo che gli permette, però, di non sacrificare la corsa: "Questo lavoro mi ha dato una nuova scossa e una nuova eccitazione", ha detto l'atleta a Stuff sito web di informazione neozelandese. Willis sta lavorando per partecipare a Tokyo, ma in questo momento vede aperte anche altre prospettive nella corsa su cui concentrarsi. 

"I miei allenamenti e le mie gare sono preziose per l'azienda quanto il lavoro che svolgo. Questo mi consente di perseguire le mie ambizioni. E' una benedizione, ho una nuova prospettiva di vita nella corsa" Continua con entusiasmo Willis pronto a nuove sfide a 37 anni. 

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento