martedì 26 gennaio 2021

Il Governo sana il "Caso Coni". L'Italia avrà inno e bandiera da onorare e difendere

La pezza alla fine è stata messa! In zona Ciampolillo, Cesarini per rimanere in ambito sportivo, il Governo dimissionario come ultimo atto prima della rimessione del mandato nelle mani del Presidente della Repubblica, approva il decreto che prevede l'autonomia del Coni. Un atto necessario al fine di scongiurare le sanzioni del CIO che sarebbero piovute sull'Italia nella riunione prevista per domani pomeriggio. 

L'atto firmato poco fa, così riporta la Gazzetta, avrebbe trovato uno sblocco, dopo una trattativa durissima, con la formula della pianta organica (presto ne sapremo di più). Di fatto, quello che interessa, è che sia stata sanata una situazione che si trascinava da troppo tempo e che definire imbarazzante non è altisonante. 

SEGUI FB BIO CORRENDO 

ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!!


L'Italia potrà dunque presentarsi alle Olimpiadi - sempre che si facciano - come nazione con tutto ciò che ne consegue. Inno, bandiera e colori; fatto che era ad alto rischio fino a questa mattina. 

Così il Ministro dello sport Vincenzo Spadafora: “Il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto contenente le norme che sanciscono l’autonomia del Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Ora l’ultima parola spetta al Parlamento in sede di conversione. Per la lunga e gloriosa storia sportiva e democratica del nostro Paese era improbabile che l’Italia venisse così duramente sanzionata già domani, ma la decisione di oggi fuga ogni dubbio e risolve il problema dell’indipendenza del Coni lasciato aperto dalla riforma del 2019


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento