sabato 23 gennaio 2021

Il Colonnello Carlo Calcagni stabilisce il record dell'ora con una bicicletta senza pedali

Il Colonnello Carlo Calcagni ce l'ha fatta! 

E' riuscito a stabilire il record dell'ora allo Stadio Primo Nebiolo su una bicicletta senza pedali percorrendo 16467 metri. 

Carlo Calcagni ha girato per un'ora con una bici denominata Alinker, un veicolo senza pedali che vuole essere uno strumento adatto a chi ha problemi di mobilità di potersi muovere in maniera autonoma. 

L'evento, a porte chiuse, ha avuto come promotori l'Associazione Più Sport Più Emozioni- Triathlon Solidale.  

SEGUI FB BIO CORRENDO 

ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!!

Al termine della prova Calcagni ha voluto ringraziare tutte le persone che lo hanno aiutato e lanciare un messaggio di solidarietà.

"Grazie ai Giudici, grazie a chi si è impegnato in questa manifestazione. In questi momenti difficili per tutti, è molto importante essere uniti, essere solidali e cercare di fare anche solo un piccolo gesto per gli altri. Solo uniti però possiamo vincere. "


Ma chi è il Colonnello Carlo Calcagni? 

Per chi non lo conoscesse Calcagni è stato un elicotterista dell'Esercito Italiano, ha partecipato a numerose missioni all'estero e purtroppo durante queste missioni si è ammalato e gli è stata riconosciuta la condizione di vittima del Dovere, ma Carlo ha saputo trasformare il suo dramma in un atto di rivincita.

Nello sport ha trovato la strada e la forza per andare avanti e vincere nuove sfide. Tanti gli eventi a cui il Colonnello ha partecipato per dare un esempio concreto di come si può farcela nonostante la vita possa cambiare le carte in tavola, ma nel suo curriculum anche diverse medaglie di importanti competizioni come la Artic Ultra o la Spartan Challenge. 

Per saperne di più del Colonnello : www.carlocalcagni.it

La solidarietà continua con l'Associazione Triathlon Solidale che invita tutti a partecipare al Giro d'Italia Solidale, Più Giri Più Vivi, in programma per il 28 luglio 2021, partenza da Avigliana e arrivo a Cervia in occasione dell'Ironman Italy 

Per tutte le info : www.mondotriathlon.it

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento