sabato 16 gennaio 2021

Data singolare, ma funzionale per la Giulietta&Romeo Half Marathon. Si passa dal 14 febbraio al 13 giugno

E' stata presentata a Verona la nuova data della Giulietta&Romeo Half Marathon. 

L'assessore allo sport Filippo Rando in webinar ha ufficializzato l'apertura delle iscrizioni e annunciato la nuova data, non si correrà come d'abitudine il 14 febbraio, ma la nuova collocazione sarà alla vigilia dell'estate, il 13 giugno. 

E' intervenuto anche il Sindaco di Verona Federico Sboarina con un video messaggio "Sentiamo la mancanza degli eventi sportivi a Verona e la Giulietta&Romeo è un evento storico. Va fatto un plauso agli organizzatori per l'impegno e lo sforzo a organizzare un evento di questo tipo."  Ha detto il primo cittadino

Ecco nel comunicato degli organizzatori tutte le informazioni e il link per le iscrizioni.

SEGUI FB BIO CORRENDO 

ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!! 

Per il continuo stato di allerta sempre da Covid19 non sarà possibile svolgere l’evento come il 14 febbraio 2021, la Giulietta&Romeo Half Marathon 21,097km, gara internazionale rientrante nei calendari di World Athletics, Aims e insignita del Gold Label Fidal, è pertanto rinviata a domenica 13 giugno 2021 con partenza fissata alle ore 7. Da oggi 16 gennaio sono quindi ufficialmente aperte le iscrizioni sia per atleti italiani che stranieri, online sul nuovo sito www.giuliettaeromeohalfmarathon.it.

 
Data e orario non usuali per lo svolgimento della gara veronese, ma ci sarà comunque tanto da divertirsi, sarà la prima vera grande gara del 2021,il ritorno dei runners in grande stile. Attesi al massimo 4000 podisti, questo il numero limite inserito dagli organizzatori per consentire la miglior gestione possibile per evitare assembramenti. Sarà comunque un evento importante per il rilancio del turismo a Verona considerando l’importante indotto economico generato da un evento di simile portata.
 
MISURE SANITARIE - Tutta l’evento ovviamente sarà organizzato con il massimo scrupolo in termini di normative sicurezza sanitaria anti Covid 19 che saranno in vigore il giorno della gara. Ad ogni partecipante verrà misurata la temperatura corporea e già sono previste onde di partenza come consentito dalle attuali normative del protocollo Fidal. L’arrivo non sarà più nella centrale piazza Bra, decisione pressoché obbligatoria per tutelare gli atleti, non obbligandoli così a prendere autobus-navette di trasferimento per tornare allo Stadio a recupere l’auto o altro dopo aver tagliato il traguardo in centro. In questa maniera vengono anche tutelati i tanti volontari che si occupavano del trasporto borse e indumenti dalla partenza all’arrivo.
 
PERCORSO – Anche il percorso sarà completamente nuovo. Sia la partenza che l’arrivo saranno entrambe in zona stadio Bentegodi, quindi per quest’anno non vi sarà la finish-line in piazza Bra. Maggiori spazi a disposizione per gestire gli atleti e tutela dei volontari e del pubblico la priorità. Il nuovo percorso ideato da Gaac 2007 Veronamarathon va tutto a favore dei runner e delle loro prestazioni cronometriche. Nei 21km si transiterà nei luoghi più iconici della città di Verona, quali piazza Brà e l’Arena, piazza Erbe, Castelvecchio e tanto altro. Diventa un tracciato molto più piatto e lineare rispetto al passato e di conseguenza molto più veloce. La mappa sarà presto sul sito e nei prossimi giorni verrà comunque presentato in maniera più dettagliata e approfondita.

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento