giovedì 7 gennaio 2021

Alessandro Fabian non solo triatleta, ma anche capitano dei Green heroes. Oggi compie 33 anni i suoi obiettivi: le Olimpiadi e la salvaguardia dell'ambiente

Compie oggi 33 anni Alessandro Fabian, uno dei più forti triatleti italiani. 

Un palmares importante con un oro, un argento, un bronzo agli Europei e tanti titoli italiani, ma alle medaglia Alessandro ha aggiunto un tassello importante. 

Alessandro Fabian è anche il capitano dei Green Heroes! Non sono nuovi personaggi della Marvel, ma cinque atleti che hanno deciso di unirsi nella battaglia per la sostenibilità e l'ambiente. 

Il triatleta spiega così l'idea di creare questo gruppo : "Ho pensato non basta solo essere bravi nella propria occupazione, che per me è il triathlon, occorre anche lanciare un segnale e fare qualcosa. Per questo ho fondato i Green heroes, atleti sì, ma con uno sguardo all'ambiente e al mondo in cui viviamo e che si impegnano a mantenerlo e migliorarlo"

SEGUI FB BIO CORRENDO 

ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!! 

Chi sono e cosa fanno i Green heroes?


Oltre al capitano Alessandro Fabian, troviamo Stefano Ghisolfi, climber, Alessia Zecchini, apneista, Luca Filippi, e- driver, Alessandro De Rose, tuffatore grandi altezze. 

Insieme hanno aderito a diversi progetti per la difesa dell'ambiente, tra questi l'adesione alla società ZeroCO2. Ogni atleta ha a "disposizione" 10 alberi da regalare ai loro fans che verranno piantati in zone in via di sviluppo, chi ha adottato la pianta potrà seguirne l'andamento tramite un link. 

Un piccolo contributo per il pianeta, ma se l'esempio viene seguito da molti forse si può fare la differenza. 

Alessandro Fabian attende nuove adesioni ai Green Heroes, ma ognuno di noi nel suo piccolo può fare qualcosa per l'ambiente, il pianeta B non c'è, cerchiamo di salvare la nostra Casa. 

Se volete seguire l'esempio dei 5 atleti : zeroco2.eco

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento