mercoledì 9 dicembre 2020

Pietro Arese e Dario De Caro alla Mezza Maratona Terre d'Acqua città di Trino! Tanti i big in gara domenica mattina

Sempre più interessante la start list della Mezza Maratona Terre d'Acqua Città di Trino. Ad ogni nuova proposizione degli iscritti si leggono nomi importanti nel panorama piemontese e non solo. 

Foto: Colombo/Fidal

Ci sarà l'esordio di Pietro Arese con i colori delle Fiamme Gialle. E' del 12 novembre l'annuncio del suo ingresso nel Gruppo Sportivo Militare della Guardia di Finanza, una grande occasione per concentrare tutte le energie nel mondo dell'Atletica Leggera. Classe 1999, 6 anni nell'Atletica Piemonte dove ha mietuto successi a livello italiano a raffica, dal 2016 veste i colori della nazionale senza soluzione di continuità. Nel suo curriculum una solo 10 km su strada risalente ai campionati italiani di Dalmine del 2017 (32'17"), 14'56"7 nei 5000 mentre nelle distanze a lui più congeniali dove ha anche vestito la maglia di campione italiano, nei 1500 vanta un 3'42"5! 

Sempre da Torino arriverà Dario De Caro. Classe 1997, ha vestito in due occasione la maglia azzurra, i colori sono quelli del Cus Torino e per lui l'obiettivo del titolo regionale di specialità è nelle corde. 30'12" il suo personale nei 10 km su strada, nel campionati italiani di Monselice dello scorso anno, nei 10000 in pista, ha corso in 29'41"42. Chiaramente i suoi crono più importanti sono in pista e su distanze più brevi, l'esordio nella mezza per capire quanto possa valere.

PRIMI ISCRITTI - PRIMI FAVORITI

SECONDO POST - NUOVI BIG

TERZO POSTO - Bouamer/Oggioni

ISCRITTI DEFINITIVI 


Ricordo che è possibile iscriversi tramite un dirigente della propria società Fidal o se titolari di Runcard inviando una mail a sigma.piemonte@fidal.it entro e non oltre domani 10 dicembre 

-------------------------------------

Lo spostamento verso il Comune di Trino richiederà la compilazione dell'autocertificazione in cui verrà apposta come motivazione la partecipazione a una gara nazionale. Per il Piemonte non servirà se, come sembra, dal 13 dicembre diventerà zona gialla.

AUTOCERTIFICAZIONE

Si ricorda agli atleti che oltre all'autodichiarazione per lo spostamento è richiesta anche l'autocertificazione della Fidal per la partecipazione alla gara. 

AUTOCERTIFICAZIONE FIDAL

Per tutte le info: DISPOSITIVO


Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

 

Nessun commento:

Posta un commento