mercoledì 30 dicembre 2020

Nino Di Francesco, vincitore della maratona D'Annunziana squalificato per 4 anni

Il 9 novembre scorso la Nado Italia dava notizia della sospensione del vincitore della maratona di Pescara Nino Di Francesco CLICCA QUI per il post. 

Oggi viene pubblicata sul sito della Nado la squalifica. 

Foto di copertina a cura di Mario Bomba di una delle partenze della maratona di Pescara

Di Francesco era risultato positivo alla D-amfetamina a seguito di un controllo antidoping dopo la maratona. All'atleta viene inflitta una squalifica di 4 anni a decorrere dal 22.12.2020 e con termine il 9.11.2024. Invalidata ovviamente la vittoria alla maratona D'Annunziana.  

Questa la motivazione dell'organismo antidoping: 

"La Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping, nel procedimento disciplinare a carico del sig. Nino Di Francesco (tesserato FIDAL), visti gli articoli 2.1, 4.2.1 delle NSA, afferma la responsabilità dello stesso in ordine all’addebito ascrittogli e gli infligge la squalifica di 4 anni a decorrere dal 22/12/2020 e con scadenza al 9/11/2024, così decurtato il presofferto. Visto l’art. 10 NSA dispone l’invalidazione del risultato sportivo conseguito in gara.  Condanna il sig. Di Francesco al pagamento delle spese del procedimento quantificate forfettariamente in euro 378,00."


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento