domenica 27 dicembre 2020

L'Italia rischia di partecipare alle Olimpiadi senza bandiera e senza Inno.

L'Italia rischia di partecipare alle Olimpiadi senza bandiera e senza Inno. 

Il 27 gennaio si riunirà il Comitato Olimpico Internazionale per decidere la sanzione al nostro Paese se il Governo Italiano non garantirà l'autonomia al CONI. 

(Di copertina Federica Pellegrini, porta bandiera alle Olimpiadi di Rio 2016)

Una questione prettamente politica. Il Presidente del CONI Malagò ha piena fiducia nel Premier Conto del quale dice " Conte non ha alcun tipo di responsabilità, tutto è legato a una legge delega, adesso il problema è sul suo tavolo". 

Ai microfoni di Rai Radio 1 aggiunge : "Il rischio di andare a Tokyo senza Inno e senza bandiera è molto elevato..... Nessuno si augura sanzioni, sarebbe un danno di immagine spaventoso. Basta leggere i report al termine di ogni esecutivo. C'è stato il caso della Bielorussia e di altri Paesi non conformi all'ordinamento della Carta Olimpica. " 

Malagò continua: "Tutto è surreale, stiamo lavorando in un contesto emergenziale perchè non esiste ancora la pianta organica. Abbiamo una concomitanza di date, le elezioni del CONI saranno il 13 maggio e a metà luglio dovremmo essere già a Tokyo per la sessione del CIO"

Oggi Malagò sarà ospite alla Domenica Sportiva per rispondere alle domande sull'eventualità di sospensione. 

Il nostro pensiero va, però, agli atleti che in questa vicenda non hanno alcuna responsabilità.

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo!





Nessun commento:

Posta un commento