martedì 15 dicembre 2020

Larissa Iapichino è la rivelazione dell'anno per i Gazzetta Sport Awards. Tutti i premiati

Assegnati i Gazzetta Sports Awards. 

Durante una serata in streaming condotta da Geppi Cucciari sono stati premiati i protagonisti delle 8 categorie oggetto di votazione. 

I candidati per l'atletica erano Larissa Iapichino e Leonardo Fabbri nella categoria rivelazione e Yeman Crippa come atleta dell'anno. CLICCA QUI per il post. 

Foto Fidal di copertina

La giuria composta dagli appassionati che hanno votato tramite il sito della Gazzetta e la giura tecnica hanno proclamato la giovane Larissa  Iapichino, 18 anni,  come atleta rivelazione dell'anno. Il suo salto a 6,64 e il titolo di campionessa italiana ne fa una promessa e una speranza per l'Atletica leggera italiana. 

Con Larissa è stato premiato Enea Bastianini, 22 anni, che ha appena conquistato il mondiale di Moto2 e nel 2021 farà il suo esordio in moto GP. 

Vediamo in dettaglio i vincitori delle altre categorie. 

SEGUI FB BIO CORRENDO 

ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!! 

Atleta uomo dell'anno è Ciro Immobile, calciatore della Lazio, capocannoniere dello scorso campionato con 36 reti, scarpa d'oro 2020. 

Atleta donna dell'anno è Federica Brignone, la sciatrice è stata la prima azzurra a vincere la Coppa del Mondo generale di sci alpino.

Allenatore dell'anno. Vince Stefano Pioli, allenatore del Milan calcio, è riuscito a riportare i rossoneri nella parte alta della classifica nel campionato scorso e a ottenere la qualificazione per l'Europa League, dal 6 novembre il Milan non ha perso una partita. 

Squadra dell'anno: Atalanta. Una squadra che ha entusiasmato nel campionato scorso e ha fatto sognare i propri tifosi. 

Exploit dell'anno è il giovanissimo Jannik Sinner. Il tennista ha conquistato a soli 19 anni il suo primo titolo ATP. Un talento che lo pone tra i migliori del mondo. 

Performance dell'anno. Il ciclista Filippo Ganna ha tenuto tanti con gli occhi incollati alla tv, prima con la vittoria ai Mondiali, poi con le tappe del Giro, è suo il premio, meritatissimo,  come miglior performance dell'anno. 

Paralimpico dell'anno: Briantea 84 Cantù. Non un singolo, ma una squadra di basket in carrozzina conquista il riconoscimento.


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento