giovedì 24 dicembre 2020

E' ufficiale dal 12 al 14 novembre in Thailandia si disputerà il Mondiale di corsa in montagna e trail. Le Porte di Pietra saranno tappa unica per la qualificazione di trail lungo

Per la prima volta nel 2021 verrà disputato un Campionato Mondiale di corsa in montagna e trail, un'unica rassegna che raggruppa le due specialità di corsa off road. 

La sede è quella di Chiang Mai in Thailandia, la manifestazione avrà luogo dal 12 al 14 novembre, tre giornate in cui si disputeranno quattro diverse specialità :la prova classic, due gare di trail, lungo e corto e l'esordio in un Mondiale del chilometro verticale. 

E' già noto il programma della manifestazione, venerdì 12 sarà il trail corto ad aprire l'evento, seguito in serata dal vertical uphill. Sabato 13 è la volta del trail lungo, chiuderà le gare domenica la prova di corsa in montagna. 

Di particolare interesse per la sfera Bio Correndo risulta la prova di trail lungo. Le Porte di Pietra che andranno in scena il 15 maggio 2021 a Cantalupo Ligure non solo si sono aggiudicate il Campionato Italiano di Trail lungo, ma  la corsa avrà un ruolo determinante per la selezione della squadra italiana che parteciperà ai Mondiali. 

La prova infatti sarà tappa unica per la qualificazione, i migliori specialisti italiani si ritroveranno in Val Borbera a lottare, sportivamente parlando, per la conquista della maglia azzurra. 

Ne parla con il giusto orgoglio il deus ex machina della manifestazione Fulvio Massa in un'intervista rilasciata a Bio Correndo, a breve il seguito della chiacchierata : CLICCA QUI per il post.

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento