sabato 5 dicembre 2020

Domani start per la Maratona di Valencia. Etiopi e keniani i favoriti.

Siamo arrivati alla vigilia della Maratona di Valencia.

Domani i nostri Valeria Straneo e Daniele D'Onofrio alle 8,30 saranno allo start. Abbiamo già parlato di Valeria e del suo obiettivo olimpico CLICCA QUI per il post, vediamo ora chi sono i favoriti alla vittoria. 

Il più accreditato tra gli uomini è l'etiope Birhanu Legese che con il suo P.B. di 2h02'48" detiene il terzo tempo all time mondiale, presente anche il vincitore 2019 Kinde Atanaw, Etiopia, 2h03'51".

Con dei crono sotto le 2h05' parteciperanno il vincitore di Boston e Chicago Lawrence Cherono 2h04'06", il turco e primatista europeo Kaan Kigen Ozbilen, 2h04'16" e l'etiope vincitore di Doha Lelisa Desisa 2h04'45". 

SEGUI FB BIO CORRENDO 

ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!! 

Non meno importante il parterre femminile, tra le  favorite si presenta molto agguerrita è Peres Jepchirchir, primatista mondiale in mezza maratona only woman. L'atleta ha dichiarato di sentirsi in buone condizioni per correre al di sotto del proprio record personale.

A darle battaglia le etiopi  Ruti Aga  2h18'34", Birhane Dibaba 2h18'35". Per il Kenia oltre la già citata Jepchirchir, presente Joyciline Jepkosgei 2h22'38". 

Non ci sarà, invece, sulla linea di partenza Letesenbet Gidey, bloccata in Etiopia a causa della difficile situazione socio-politica che potrebbe sfociare in una guerra civile. 

Uno stop anche per il polacco Krystian Zalewski positivo al Covid. 

La manifestazione è visibile in streaming al link www.valenciaciudaddelrunning.com a partire dalle 8.

In diretta tv su Sky Sport Arena dalle ore 8 e su Sky Sport Uno alle 8,30. Su Eurosport Player dalle 8,30.

Su Sky la telecronaca di Stefano Baldini con il giornalista casalese Nicola Roggero!

ISCRITTI


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento