sabato 5 dicembre 2020

A 50 anni aveva annunciato: "batterò un record del mondo" e 10 anni dopo Yoshitsugo Iwanaga stabilisce il primato M60 nei 10000 metri

Lo aveva annunciato 10 anni fa. Yoshitsugo Iwanaga quando aveva 50 e aveva appena stabilito il record giapponese M50 nei 10000 metri disse: "Batterò il record del mondo". 


Quel giorno è arrivato il 28 novembre. Durante la Saga Long Distance l'atleta giapponese è riuscito nel suo intento fermando il cronometro a 33'39"52, nuovo record del mondo M60 

SEGUI FB BIO CORRENDO 

ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!! 

Yoshitsugo ha imposto un ritmo veloce sin dall'inizio grazie anche all'aiuto degli atleti della National High School di  Ekiden con un passo di 3'20"/km . L'atleta dopo la gara ha affermato :"Non ha mai corso così veloce prima, quindi è stata una sfida, ma sono contento di essere stato in grado di mantenere il ritmo e stabilire il record del mondo".

L'atleta a settembre aveva già migliorato il record del mondo sui 3000 metri e all'inizio di novembre aveva fatto lo stesso con i 5000 metri. 

Alla domanda sui prossimi obiettivi Yoshitsugo ha risposto : "Migliorare il mio record", vista la determinazione nipponica attendiamo altre prestazioni di rilievo. 


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo!





Nessun commento:

Posta un commento