giovedì 3 dicembre 2020

Diego Picollo è VerdeBio! Nel 2021 correrà con la Bio Correndo AVIS

La notizia è nel titolo. Il preambolo però è doveroso per dare colore e contorno alla notizia, ma soprattutto per fugare qualche dubbio che potrebbe nascere da questo post.

La Bio Correndo AVIS come costola del portale ha come prerogativa quella di non "fare campagna acquisti". La visibilità del gruppo social è il modo per dire noi ci siamo e come Direttivo, ci siamo dati la regola di non chiedere. Chi ha piacere sa dove trovarci.

SEGUI FB BIO CORRENDO 

ORDINA il NUOVO LIBRO di Fulvio Massa: 360 TRAIL!!! 

Così è stato anche per Diego. La sua telefonata dove manifestava l'intenzione di correre per una società alessandrina e di correre proprio per la Bio Correndo AVIS è stato un regalo di Natale anticipato. Anche per la motivazione successiva a quella di voler rappresentare con la corsa la provincia dove vive: L'amicizia che lega Diego a chi scrive.

Valore forse in disuso al tempo d'oggi, ma che sembra ancora essere importante per alcuni. Diego peraltro è uno di quegli atleti nel circuito alessandrino e genovese che riscuote sempre entusiasmo, aldilà della corsa. Piace per il suo atteggiamento perchè con un bicchiere di birra, 4 chiacchiere e un sorriso vale più di una posizione in classifica.

Il compito più difficile per finalizzare le pratiche per il trasferimento? La telefonata successiva a Claudio Vassallo. Ridondante ricordare che sia il Presidente dei Maratoneti Genovesi. La società con cui Diego ha trascorso 8 anni indimenticabili, costellati di tanti successi, vittorie a ripetizione, personali realizzati e un numero impressionante di gare in cui ha sempre abbinato la voglia di emergere alla spensieratezza della corsa, dando sempre il giusto peso a quello che è il nostro mondo. Un circuito amatoriale.

E' lo stesso Diego a ricordare gli anni trascorsi con i colori della società genovese in cui ha costruito rapporti intensi oltre la corsa e con Claudio un rapporto speciale, quasi come un secondo padre. Da qui la difficoltà nel comunicargli il passaggio. Come si usa tra persone per bene la cordialità nella sincerità delle motivazioni, il dispiacere per entrambi con l'arrivederci sui campi gara quando sarà.

Diego lo sa. La Bio Correndo AVIS ha un atteggiamento meno agonistico e più inclusivo di tutte le forme di runner che si incontrano alle corse su strada e nell'off road. Saremo pronti a dirgli bravo per le sue performance privilegiando come sempre il gruppo.

E allora Benvenuti Diego e Valeria, anche lei dopo un anno dedicato esclusivamente al compito di mamma, è pronta per ributtarsi, quando si potrà, nella mischia!


BIO CORRENDO AVIS: INFO e ISCRIZIONI 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento