mercoledì 23 dicembre 2020

BAM. Nuova data per la Brescia Art Marathon, torna il 30 maggio

La Brescia Art Marathon torna il 30 maggio. Le manifestazioni nel 2021 stanno trovando collocazione nel calendario, diverse le competizioni che si concentrano in momenti che nel 2020 hanno potuto celebrarsi, segno della voglia di organizzatori di voler proporre il proprio evento. A seguire il comunicato:

Prima di tutto il runner. L’A.S.D. Rosa Running Team, rimarcando la filosofia che da sempre lo ha guidato, ha deciso di posticipare la Gruppo Bossoni Brescia Art Marathon 2021: si correrà domenica 30 maggio e non più, come annunciato qualche mese fa, il 14 marzo.

Il protrarsi della pandemia da Covid-19 avrebbe messo, già ora, in serio dubbio la possibilità di poter svolgere la competizione a marzo che era stata programmata mesi fa nella speranza che il brutto periodo legato al Covid fosse al tramonto o quasi. Ma, purtroppo, non è stato così. Rimandarla e inserirla in calendario Fidal per la fine di maggio fa pensare e sperare che si possa disputare in presenza.

SICUREZZA – La gara si disputerà nel rispetto di tutte le norme di sicurezza anti-Covid in vigore al momento dello svolgimento: verrà predisposto l’adeguato piano in cooperazione con Istituzioni Locali, Forze dell’Ordine, Croce Rossa e Protezione Civile. Tutte le modalità di accoglimento, ritiro pettorali, le procedure di partenza e arrivo saranno adeguate alle condizioni derivanti dalla pandemia Covid-19.

NUOVI PERCORSI – La tutela del runner sarà garantita anche da nuovi percorsi di gara. L’A.S.D. Rosa Running Team, applicando i protocolli Fidal sull’argomento, ha già attivato i suoi tecnici per individuare tracciati idonei e assolutamente rispondenti a quanto sancito dalla Federazione. I nuovi percorsi, che saranno omologati Fidal e pubblicati a breve sul sito della manifestazione, saranno veloci e si svilupperanno lungo le strade di Brescia, transitando anche all’interno dello splendido centro storico tutto da scoprire.

LE DISTANZE - Il programma degli eventi competitivi della Gruppo Bossoni Brescia Art Marathon è perciò confermato: domenica 30 maggio 2021 si disputeranno la maratona 42K (42,195 km), la half marathon 21K (21,097 km) e la FAST RUN 10K.

NUMERO MASSIMO DI ISCRITTI – Per garantire il regolare svolgimento delle tre gare nel rispetto delle norme anti-Covid e quindi assicurare a tutti i runner l’assoluta sicurezza e il corretto distanziamento le tre gare prevedono la chiusura delle iscrizioni al numero massimo di iscritti di 800 per la maratona, 1.600 per la mezza maratona e 600 per la 10K.

ISCRIZIONI E CAMBIO QUOTA – È possibile iscriversi esclusivamente online QUI. I più veloci a farlo godranno della tariffa più agevolata. Al contrario delle scorse edizioni, il cambio quota si avrà al raggiungimento di un determinato numero di iscritti.

Queste le quote di partenza:

MARATONA: 35,00 euro per i primi 200 iscritti

MEZZA MARATONA: 25,00 euro per i primi 400 iscritti

10K: 10,00 euro fino a 150 iscritti.

RIMBORSO QUOTE - Le quote di partecipazione non sono rimborsabili, ad eccezione dell’annullamento causa emergenza sanitaria. Tuttavia all’atleta iscritto impossibilitato a prendere parte alla gara vengono offerte due alternative, quali il trasferimento dell’iscrizione ad altra persona oppure il trasferimento dell’iscrizione alla maratona del 2022

PER CHI HA IL VOUCHER 2020 – I runner iscritti alla BAM 2020 che hanno trasferito la loro iscrizione all’edizione 2021 riceveranno via email, direttamente da TDS, il voucher, da utilizzare al momento dell’iscrizione per godere della gratuità prevista.

Riceveranno il voucher anche i podisti che hanno partecipato alla #BAMNEVERSTOPS o hanno donato la loro quota agli Ospedali Riuniti di Brescia, così da poter usufruire della scontistica concessa.

Le iscrizioni con voucher dovranno essere confermate entro e non oltre il 31 gennaio 2021.

TORNA (COMUNQUE) LA #BAMNEVERSTOPS – Domenica 30 maggio 2021 si correrà la seconda edizione della BAMNERVERSTOPS, l’iniziativa lanciata nel mese di luglio – dopo l’annullamento dell’edizione della BAM 2020 in calendario l’8 marzo scorso -, che ha visto migliaia di runner di tutta Italia e non solo correre la distanza della maratona, della mezza e della 10K ognuno per proprio conto, con entusiasmo e con tanto di maglia e medaglia “al traguardo”. La BAM 2021, insomma, si correrà a Brescia ma anche in ogni angolo di mondo.

Per info: www.bresciamarathon.it -  press@rosassociati.it  030-9898006

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento