giovedì 12 novembre 2020

Eliud Kipchoge e il concetto di successo

Il buongiorno su Bio Correndo è con una frase di Eliud Kipchoge. Gli atleti di caratura nazionale e internazionale hanno un seguito diverso. Non sempre il "quanto forte" corrisponde a tot follower o a una inondazione di like, le dinamiche hanno qualche variabile, una di queste è la capacità comunicativa con parole e, o immagini che sanno essere incisive.

Il campione di maratona keniano o chi gestisce i suoi social, sa farlo davvero in modo efficace. Non solo immagini in corsa, non solo pubblicità ai suoi sponsor, non solo il rilancio a qualche evento o il sogno di partecipare (per loro vincere) un grande evento, ma anche e soprattutto frasi ad effetto che hanno il retrogusto dell'aforisma:

Non è importante avere successo. È fondamentale il modo in cui si prepara e si pianifica di avere successo. Se ti prepari bene in quello che stai facendo, il successo ti aspetta. 

Il concetto di organizzazione del lavoro, impegno, meritocrazia, determinazione. Basterà davvero per avere successo o nella vita come nello sport servono anche altre componenti?



Nessun commento:

Posta un commento