sabato 14 novembre 2020

Elisa Balsamo conquista l'oro agli Europei di ciclismo su pista. Alzini e Valsecchi argento e bronzo nell'inseguimento

Ancora un oro per l'Italia delle due ruote agli Europei di ciclismo su pista a Plovdiv. 

Lo conquista Elisa Balsamo nell'omnium, su otto sprint da correre la piemontese ne conquista cinque portandosi in testa alla classifica con un vantaggio ormai certo che le ha anche permesso di non partecipare all'ultima prova.  Dietro di lei la britannica Kenny e la russa Novolodskaya. Nonostante la sicurezza di aver già al collo la medaglia al termine della gara l'atleta è scoppiata in un pianto di gioia liberatorio.

Per la Balsamo è la conferma di una carriera in ascesa. Originaria di Peveragno, CN, ha iniziato a pedalare a 7 anni accompagnata da papà Sergio e mamma Silvia, entrambi appassionati di ciclismo e suoi primi allenatori, a 19 anni Elisa era già nella categoria élite. 

L'oro della Balsamo è stata solo l'apoteosi di una giornata iniziata sotto i migliori auspici con ben due azzurre sul podio. 

Nella gara ad inseguimento, vinta  dalla scozzese Evans, Martina Alzini e Silvia Valsecchi si posizionano al secondo e al terzo posto. Un argento e un bronzo che sottolineano il buon stato di forma del Team Italia in rosa. 


Il negozio per i Podisti e non solo!



Nessun commento:

Posta un commento