domenica 8 novembre 2020

Chris Nikic ha realizzato il suo sogno. E' il primo atleta con la sindrome di Down a completare un Ironman

A inizio 2020 avevamo scritto di un sogno speciale di una persona speciale. 

Il sogno era quello di partecipare e completare un Ironman, una sfida difficile, impegnativa, forse, penserete, non però impossibile. 

Impossibile no, ma quasi se hai la sindrome di Down e mai nessuno prima è riuscito a completare un'impresa del genere. L'atleta speciale è Chris Nikic CLICCA QUI per conoscere la sua storia. 

Chris in questo sogno è sempre stato supportato dalla sua famiglia, felice di vedere che il figlio si senta incluso nella Ironman Foundation e si impegni in un obiettivo e dal suo allenatore Dan Grieb

Grieb  ha completato 16 Ironman segue il ragazzo negli allenamenti quotidiani e afferma : "Ho un'influenza positiva del 30% sulle prestazioni di Chris. Posso spronarlo, ma anche farlo deragliare. Sento molto questa pressione, ma credo che Dio mi abbia eletto specificatamente per questo giovane e la sua famiglia".

Questa mattina il grande giorno è arrivato Chris e il suo allenatore hanno partecipato all'Ironman di Panama Beach in Florida. 
Gli organizzatori hanno chiesto che Chris, durante la prova di nuoto nell'Oceano fosse legato al suo allenatore per motivi di sicurezza e che fosse seguito nella frazione in bici e di corsa. 

Il sogno di Chris oggi si è avverato, l'atleta ha completato la prova in 16 ore e 46'. 
1h54' il tempo per uscire dalla prova in acqua di 3,8 km, seguito da 180, 2 Km in 8h12'  e chiudere con la maratona corsa in 6h18'.

Nessun commento:

Posta un commento