martedì 10 novembre 2020

Assegnati a Roma i Campionati Europei 2024. La good news di oggi

Una buona notizia finalmente in questa strana annata. 

European Athletics ha assegnato a Roma i Campionati Europei del 2024. 

50 anni dopo l'edizione del 1974 la nostra Capitale torna ad ospitare la rassegna continentale, è la terza volta per l'Italia, detto di Roma '74, c'è stato Torino nel 1934. 



La candidatura romana ha prevalso su quella della città polacca Katowice, un vero trionfo per l'Italia che ha ottenuto 14 voti su 16 votanti. Grande soddisfazione  della Fidal, del CONI, del Comune di Roma e di tante altre associazioni che hanno sostenuto la candidatura. Gli Europei saranno anche l'occasione per sottolineare  e valorizzare le bellezze artistiche e storiche della Capitale, promosse in un videoclip di presentazione da Alfio Giomi, Presidente Fidal,  insieme al report della solidità del progetto. 

Gli Europei di Roma del 1974 furono illuminati dalla stella di Pietro Mennea con l'oro nei 200 metri, e dalle prestazioni di Sara Simeoni bronzo nel salto in alto e Giuseppe Cindolo bronzo nei 10000 metri.

Chi brillerà nell'edizione 2024? E' troppo presto per fare pronostici, ma Roma 2024 sarà l'occasione giusto per rivedere la Grande Atletica in Italia.

Foto: collage degli atleti di Runners World



Nessun commento:

Posta un commento