venerdì 27 novembre 2020

Alberto Canobbio è mancato a 51 anni. Appassionato di sport, istruttore di mountain bike dei bambini dell'Ovadese e mio collega.

Alberto Canobbio
aveva 51 anni, ieri un malore lo ha portato via. 
In questo post vorrei ricordarlo sia perchè Alberto era un grande appassionato di sport, sia per un motivo personale, era un mio collega. 
Da ragazzo si era dedicato con buoni risultati al Ju Jitsu, poi un'esperienza con le moto da trial fino ad approdare alla mountain bike. 

Ovada on line riporta che a San Giorgio e a Molare Alberto, per tutti Bebo, era conosciuto come un appassionato istruttore di mountain bike, sempre insieme ai bambini. Era tra i fondatori della scuola di ciclismo creata da Uà Cycling Team. Il presidente dell'associazione Enrico Ravera lo ricorda così: " Bebo era più di un amico, è stato la mia spalla come del resto io sono stato la sua. Siamo diventati insieme istruttori della Federazione Ciclistica italiana e abbiamo iniziato un'avventura straordinaria tutta dedicata ai bambini dell'Ovadese. Bebo è sempre stato presente in tutte le attività  della società senza troppe parole, ma con tanti fatti". 


Per me Alberto era soprattutto un collega, per motivi di salute mancava da un po', ma la speranza era di poterlo vedere tornare a indossare gli abiti lavorativi. Ieri invece la triste notizia è arrivata tramite una chat whatsapp, quasi incredulo all'inizio e poi confermata. 

Che il volo ti sia lieve Alberto. 

Il Santo rosario di terrà domenica 29 novembre alle ore 20 presso la Chiesa Parrocchiale di Molare. I funerali saranno celebrati lunedì 30 novembre alle ore 15, presso la stessa Parrocchia che può contenere un numero limitato di persone. 

Foto: pagina FB Uà Cycling Team


Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!





Nessun commento:

Posta un commento