martedì 20 ottobre 2020

Vittoria e record della manifestazione alla UP della Corsa al Musinè per Camilla Magliano, Gianluca Ghiano vince la Classic

Le corse in montagna sono state le prime a ripartire e continuano a essere gli eventi di running più organizzati.
Domenica è andata in scena la 35^ edizione della Corsa al Musinè organizzata dal Valsusa Running Team. 

La manifestazione ha previsto una gara di sola salita denominata UP, partendo dal comune di Casellette, da Piazza Cays per salire sulla montagna Musinè di 1150 metri, 3,5 km di gara per 750 m D+,  e la Classic con salita e discesa 7,750 km e 750 m D+.  


La competizione UP ha visto cadere il record femminile ad opera di Camilla Magliano, Podistica Torino, che completa il percorso in 34'04". Un tracciato non facile, con l'ultimo tratto caratterizzato da pietrisco con l'erta finale che si impenna verso la grande croce bianca.
La Magliano dopo il rientro alle gare con la Biella Oropa si dimostra in gran forma, arrivando in vetta con  3 minuti di vantaggio sulle avversarie. Seconda è la vincitrice 2019 Silvia  Bellotto in 37'58", al terzo posto si piazza Sonia Maleca in 41'02". 

Al maschile il migliore è Eric Manfredi che giunge alla croce bianca in 29'56", al secondo posto Manuel Bortolas in 30'21", completa il podio Marco Testino in 30'58". 

Record avvicinato anche nella gara Classic ad opera di Gianluca Ghiano che per soli 16" non riesce a migliorare il primato di Gabriele Abate, ex nazionale di corsa in montagna e ora organizzatore della manifestazione.
Ghiano ha condotto in testa tutta la gara insieme a Simone Eydallin, è poi Ghiano ad allungare nell'ultimo tratto finale e aggiudicarsi il primo posto in 45'05", Eydallin termina in 45'33", terzo gradino del podio per Fabio Cavallo che festeggia anche la vittoria della compagna: Elisa Giordano vince infatti tra le donne in 1h03'22", seconda piazza per Irma Chiavazza 1h05'45", terza è Giusy Balilla 1h10'25". 

Dom 18/10/2020 - Corsa al Monte Musiné, Caselette (TO)
MONTAGNA/TRAIL; km. n.d. (D+ n.d.); UISP; RISULTATI CLASSIC e RISULTATI UP

Foto: organizzazione 





Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento