domenica 25 ottobre 2020

STOP a palestre e piscine! Confermate le linee sulle sport della bozza circolata ieri. Il DPCM in vigore da lunedì 26 ottobre fino al 24 novembre

Ieri sera la pubblicazione della bozza del DPCM poi firmato nella notte. Dispiace che qualcuno mi abbia accusato di far "terrorismo" e di creare panico per aver anticipato la chiusura di palestre e piscine, ma era un nota conosciuta, riportata da TUTTI i giornali oltre che presente nella bozza. Poteva cambiare certo, ma se non si fornisce una panoramica sulle indiscrezioni o addirittura su una bozza fatta circolare sui giornali su cosa si basa l'informazione?



 

LE PRINCIPALI NOVITA'

  • Chiusura di bar, gelaterie, pasticcerie e ristoranti alle 18. Dopo le 18 si al servizio di asporto. Non più di 4 per tavolo. No alla chiusura totale la domenica
  • Stop a palestre, piscine, centri benessere sale da concerto, cinema e teatri
  • Sospesi i concorsi e vietate le feste, comprese quelle conseguenti alle cerimonie civili e religiose
  • Possibile chiusura di alcune piazze alle 21 dove si possono creare situazioni di assembramento
  • Raccomandazione, ma non obbligo di spostarsi dal Comune di residenza solo per lavoro, di studio, salute, ragioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi.
  • Convegni e congressi solo a distanza.
  • Implementata la DAD per le superiori fino al 75%
  • Restano aperti i musei

Per quanto riguarda le competizioni:

Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive degli sport individuali e di squadra, svolti in ogni luogo sia pubblico sia privato. Restano consentiti soltanto gli eventi e le competizioni sportive riconosciuti di interesse nazionale nei settori professionistici e dilettantistici dal CONI dal CIP e dalle rispettive federazioni sportive nazionali. e ancora ... all'interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse ovvero all'aperto senza la presenza di pubblico nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive federazioni.

Resta dunque permesso correre senza l'uso della mascherina e sempre con il rispetto delle distanze tra un podista e l'altro.

Vanno inoltre considerate le possibili successive limitazioni che le Regioni potrebbero effettuare





Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento