venerdì 2 ottobre 2020

Salta la sfida dell'anno! Bekele non sarà allo start della Virgin Money Marathon. Come seguire la manifestazione

Fermate le rotative!! A post già pronto e programmato ecco che arriva la notizia che non ti aspettavi, la notizia che sconvolge tutto.

L'evento tanto atteso, l'annunciata sfida tra i due super runner Eliud Kipchoge e Kenesisa Bekele non ci sarà. 

Kenesisa Bekele non sarà allo start della maratona, ha deciso di ritirarsi a causa di un risentimento a un polpaccio. 
"Sono molto dispiaciuto - ha dichiarato il campione- ho sentito che avevo un problema al polpaccio sinistro dopo due sessioni di allenamento veloci troppo ravvicinate. Credevo davvero che sarei stato pronto, ma oggi va peggio e ora so che non potrò gareggiare"

Delusione da parte dei tanti appassionati per il mancato incontro, per quella che doveva essere la sfida dell'anno.  
Avrà quindi la vittoria facile Kipchoge? 
Lo scopriremo domenica mattina quando alle 11,15 italiane i 100 atleti scelti tra i migliori al mondo si sfideranno in un percorso inedito e senza pubblico.

Mentre la capitale londinese sta cercando di difendersi dall'elevato aumento dei contagi per poter realizzare questo evento sono state prese tutte le precauzioni possibili. 

Tutti gli atleti stranieri sono stati sottoposti a tampone sia nel loro Paese di origine sia all'arrivo sul suolo britannico dove sono stati fatti alloggiare in un hotel fuori Londra esclusivamente riservato ai runner. Un hotel non scelto a caso, ma per i suoi 40 acri di parco dove gli atleti hanno potuto continuare ad allenarsi mantenendo il distanziamento fisico. Per mantenere invece le distanze all'interno della struttura ogni partecipante è stato munito di un sensore che si attiva quando mancano i requisiti del distanziamento. 
Oggi tutti i maratoneti sono stati  ancora una volta sottoposti a tampone e poi nuovamente isolati fino al momento della partenza e nel post gara. 

Tra i partecipanti CLICCA QUI per le liste élite, ci sarà in rappresentanza del nostro Paese Daniele Meucci
Sul Corriere dello Sport viene riportata una sua breve dichiarazione dopo l'arrivo a Londra : 
“Dopo aver saltato la prima parte di stagione per il Covid-19, Londra diventa una tappa importante per arrivare all’Olimpiade del prossimo anno. La preparazione con due periodi in altura a Roccaraso, in Abruzzo, è andata secondo quanto pianificato con il mio allenatore Luciano Di Pardo. La condizione è buona e l’obiettivo è quello di migliorare il primato personale”
Primato che risale al 2018 con il tempo fatto registrare in Giappone di 2h10'45". 

La maratona dell'anno sarà visibile dalle ore 9,45 su Rai Sport Web in diretta. Purtroppo non sarà possibile seguire tutta la gara femminile la cui partenza è prevista per le ore 8,15, ma solo le battute finali. 

Assicurata la diretta streaming per la gara maschile. 

Alle ore 14 su Rai Sport HD verranno riproposti alcuni dei momenti più salienti, mentre per la differita in versione integrale si dovrà attendere lunedì alle 14,30. 



Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti



Nessun commento:

Posta un commento