domenica 11 ottobre 2020

La parola fine sull'uso della mascherina. Non è obbligatorio usarla durante la corsa

Il caso della circolare di precisazione del Capo di Gabinetto del Ministro dell'Interno, Prefetto Bruno Frattasi, ha messo in allarme gli sportivi, soprattutto il popolo della corsa: CLICCA QUI per il post delle ore 17.

Tutti i giornali nelle ore successive hanno cercato l'autore della circolare per avere chiarimenti e al Corriere della Sera, il Prefetto Frattasi, dichiara:

"Voglio precisare che non è cambiato nulla. La circolare è stata emessa per precisare l’interpretazione della legge. Ed è stata scritta in accordo con il ministero della Salute su questo aspetto specifico. Nella circolare si ribadisce che nelle attività come la corsa in tutte le sue forme non c’è alcun obbligo di mascherina. Si tratta di attività sportive e quindi sono esonerate, anche a livello amatoriale. Peraltro prevedono un distanziamento di 2 metri tra le persone", ancora Frattasi:" Per attività motoria si intende la passeggiata e in questo caso la mascherina è obbligatoria anche per chi indossa la tuta da ginnastica o i pantaloncini. Ma in realtà sta soltanto camminando".

E allora?

Fuori dalla propria abitazione è sempre obbligatorio avere la mascherina, ma NON c'è l'obbligo di indossarla quando si corre o si va in bici. Al contrario VA INDOSSATA quando si esce a passeggiare/camminare. 





Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento