domenica 4 ottobre 2020

Il capolavoro di Diego Ulissi, in Rosa resta Filippo Ganna! Domani si sale con la Enna - Etna

2^ tappa al Giro d'Italia, 2^ vittoria di un italiano, Ganna resta in rosa come la carovana rimane sull'isola di Camilleri.

Da Alcamo ad Agrigento, 149 km per una tappa che potenzialmente poteva essere la prima per un arrivo in volata. Spazio dunque ai velocisti? Nient'affatto, l'attacco arriva dal toscano Diego Ulissi (UAE Emirates) che grazie all'aiuto del compagno di squadra Valerio Conti guadagna quel tanto che basta per evitare la volata finale. Il "numero", il capolavoro riesce con un anticipo sulla volata. A 800 metri dal traguardo il via, un azzardo? Forse, ma la gamba è quella dei giorni migliori e con il senno di poi, la miglior tattica possibile quest'oggi, con un'infilata che non ha lasciato scampo allo slovacco Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) 2° e al danese Mikkel Honoré (Deceuninck-Quick Step) 3°. Per Ulissi è la 7^ vittoria al Giro, good joob!

Filippo Ganna? Resta in rosa, anche se sulle sue spalle non potrà restare a lungo ed è lui ad ammettere che da domani sarà al servizio della squadra per il suo capitano Geraint Thomas.

CLICCA AL CENTRO per il video dell'arrivo vincente di Ulissi:



Domani la 3^ tappa: Enna - Etna: 150 km con la salita finale che cambierà le gerarchie del Giro!

Per seguire il Giro: www.giroditalia.it







Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento