giovedì 15 ottobre 2020

Federica Pellegrini e Valentino Rossi positivi al Coronavirus

Una Federica Pellegrini in lacrime annuncia da Instagram di essere risultata positiva al tampone per il Covid. 

I primi segnali si sono manifestati ieri durante una sessione di allenamento non conclusa a causa di diversi dolori articolari, oggi il mal di gola, Federica ha subito effettuato il tampone che purtroppo ha dato esito positivo. 
Inizia quindi il periodo di quarantena per la campionessa, 10 giorni che cambiano i piani dell'atleta, lunedì doveva partire per Budapest per ricominciare a gareggiare e ritrovare la normalità sportiva. Uno stop forzato difficile da digerire anche a livello psicologico, ma la resilienza di Federica è nota e dopo questo primo momento di sconforto siamo certi che riuscirà a ritrovare la motivazione. 

Brutte notizie anche per Valentino Rossi. Sintomi abbastanza sovrapponibili a quelli della Pellegrini, debolezza, dolori, una leggera febbre. Tampone anche per il campione di Tavuglia con esito positivo. 
Anche per Valentino la prima reazione è quella di rammarico e delusione. Ecco le sue parole. "Sono chiaramente molto deluso per il fatto che dovrò saltare la gara di Aragon. Mi piacerebbe essere ottimista e fiducioso, ma mi aspetto che anche il secondo round sia un no go. Sono triste e arrabbiato perchè ho fatto del mio meglio per rispettare il protocollo e anche se il test che ho fatto martedì è stato negativo, mi ero già isolato dal mio arrivo a  Le Mans. Comunque è così, e non posso fare nulla per cambiare la situazione. Ora seguirò il consiglio medico, e spero solo di guarire al più presto"

Nessun commento:

Posta un commento