giovedì 1 ottobre 2020

Cristiano Salerno e Paola Messina vincono la Salita Madonna della Guardia. I risultati e le foto!

Domenica in corsa anche in Liguria con una podistica. La formula è quella a cronometro con partenza scaglionate singolarmente ogni 15 secondi, la manifestazione è stata la corsa-camminata "Salita Madonna della Guardia". Due società alla regia: Albenga Runners e Baia del Sole e Alassio-Laigueglia che hanno dato vita ad una 7,7 km, tutta in salita e tutta in asfalto, dove sprigionare a terra i propri cavalli motore. 

Il via dalla frazione Bossoleto del Comune di Villanova d'Albenga, l''erta lungo la SP 55 fino al bivio per il Santuario della Madonna della Guardia dove è posto l'arrivo. Qui il meritato riposo in un luogo suggestivo. 72 i classificati complessivi con la vittoria di Cristiano Salerno (Marathon Club Imperia), già protagonista alla Monesi - Redentore, alla 2^ gara podistica dopo un passato da ciclista professionista, fa registrare un due su due perentorio. 32'55"40 il suo crono, al secondo posto il "Camoscio di Dolcedo" Lorenzo Trincheri 33'07"70, 2° anche della Monesi Redentore. Chiude il terzetto dei migliori Ghebrehanna Savio in 33'41"90.

Tra le donne è Paola Messina in 41'39"30 a regolare la concorrenza femminile; anche per lei un secondo successo dopo il Vertical Trail di FinalBorgo. 2° posto, esordio stagionale e gran gioia per esserci di nuovo per Michela Ferrero. 42'57" il suo crono, 3^ Marina Zapponi in 46'51"54

Prossimo appuntamento targato Albenga Runners è per domenica 11 ottobre a Cisano sul Neva per l'Arrancadana Vertical Pizzo Ceresa.

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Mauro Geddo

Dom 27/09/2020 - Salita alla Madonna della Guardia, Bossoleto (SV)
MONTAGNA/TRAIL; km. 7.70 (D+ 500m); NC; ALL'ARRIVO







Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento