mercoledì 23 settembre 2020

Un assaggio di Trail: Mauro Stoppini e Elena Soffia i migliori, i risultati e le foto

Un assaggio di Trail
, il nome della manifestazione andata in scena domenica a Omegna, è sintomatico della voglia di proporre un evento off road e di portare qualche nuovo runner a frequentare i sentieri e non solo l'asfalto.

Certo, il territorio del Cusio, il Lago d'Orta, si presta particolarmente a vivere la natura; gli eventi trail da quelle parti, oltre che essere in buon numero, sono anche di eccellenza. A ottobre per esempio verrà proposto l'UTLO, 4 lettere, un acronimo (ultra trail del lago d'orta) che catalizza l'interesse non solo nazionale, ma anche dei trail runner di tutta Europa.

E' così che gli gnomi del Mastrolino in collaborazione con gli amici dell’associazione ABLO hanno proposto una 10 km con 600 mt di D+, distanza e dislivello accessibili dunque a tutti. L'evento ha avuto nelle corde due motivi extra sportivi. Il ricordo di Andrea Marchetto e la realizzazione del nuovo Parco Giochi Alpe Mastrolino.

La risposta è stata entusiasmante 256 classificati! Un successo senza se e senza ma. Esserci per una buona causa e per la memoria di un ragazzo scomparso troppo presto. I migliori sono stati: Mauro Stoppini che in 52'04" è stato imprendibile per tutti. Federico Pisani conquista la 2^ piazza in 53'27", chiude il terzetto dei migliori Farid Ben Haacha in 54'55".

Tra le donne trasferta corsara per Elena Soffia, 1h11'50" per regolare la concorrenza femminile. Sfida per il 2° posto che si risolve in una manciata di secondi. E' la novarese Monica Moia in 1h12'47" a precedere Stefania Termignoni, 1h12'52" il suo crono.


A proposito di grandi eventi, qui Max Valsesia, deus ex machina del Motty!


GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Sto correndo e rincorrendo album fotografico

Dom 20/09/2020 - Un assaggio di Trail, Omegna (VB)
MONTAGNA/TRAIL; km. 10.00 (D+ 600m); NC; ALL'ARRIVO 

Da un lago ad un altro. Il 4 ottobre si corre nel Parco di Villa Pallavicino!







SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento